Dopo la borsa e il cappello arriva anche il perizoma di Ikea

Dopo la borsa di Balenciaga e il cappellino, ora arriva anche il perizoma firmato Ikea

10 Maggio 2017
Fonte: Instagram

Dopo la borsa e il cappello ora è la volta del perizoma di Ikea. Sui social non si ferma la polemica (e l’ironia) dopo che il marchio di lusso Balenciaga ha realizzato una borsa identica alla Frakta, la mitica shopper bag di Ikea che costa meno di un euro.

In realtà l’idea del brand non è affatto nuova e nel mondo sono tante le persone che utilizzano la borsa Frakta per realizzare outfit davvero originali. D’altronde, come spiegano dall’azienda, il materiale con cui è fatta la bag è impermeabile e molto resistente. Ed è così che con la Frakta sono stati realizzati dei cappellini, top, mascherine, reggiseni, scarpe e persino un perizoma.

Si tratta di un modello molto particolare apparso su Instagram nelle scorse ore, realizzato con una bag Ikea e, a detta degli utenti, molto sexy. L’intimo mostra chiaramente la scritta “IKEA”, sull’elastico e nella parte anteriore. Nel post la modella sfoggia anche una maglietta blu e una catenella abbinata per rendere ancora più rock l’outfit. Il perizoma marchiato Ikea ha ottenuto un grande successo ed è stato condiviso e commentato da moltissime persone sui social. “Un vero pezzo d’arte” ha scritto qualcuno, “Lo voglio anche io” ha commentato qualcun altro, “Lo aggiungerò alla mia collezione” ha svelato un utente, mentre un altro ha spiegato: “Lo prenderò per il mio compleanno”.

Non solo polemiche dunque, l’iniziativa di Balenciaga ha avuto come risultato anche quello di lanciare una nuova moda e rendere fashion Ikea. Tantissimi fashion designer, non a caso, hanno deciso di seguire il trend, utilizzando la borsa Ikea per le proprie creazioni. Fra questi l’artista Zhijun Wang, che crea maschere anti gas con qualsiasi materiale, e ha voluto sperimentare anche la celebre Frakta, ma anche David Han che ha trasformato il materiale impermeabile della bag in top e shorts in stile Cosplay. Infine il sito Mrgugu.com ha realizzato un’intera collezione di felpe, t-shirt, leggings e intimo ispirati proprio alla borsa di Ikea.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti