Fonte: ANSA

Dopo l’arresto dello zio, trascorre il Natale con il poliziotto

Atterrato a Fiumicino con lo zio pregiudicato, un ragazzino moldavo è rimasto solo dopo l’arresto del parente. Un agente di polizia lo ha ospitato.

Pubblicato:

È stato un Natale a dir poco insolito per un tredicenne di origini moldave atterrato a Roma Fiumicino con lo zio alla vigilia delle festività. L’uomo, infatti, al suo arrivo in aeroporto è stato prelevato dalla polizia e arrestato per scontare in carcere una condanna a sei mesi per furto.

Le immagini delle videocamere interne mostrano l’arrivo del ragazzino con il pregiudicato e quindi le forze dell’ordine accompagnare l’uomo nei propri uffici. Così, trasferito in prigione lo zio e in attesa del volo della madre, il nipote è rimasto tutto solo nello scalo proprio durante la serata della Vigilia.

Di fronte a questa triste situazione tredicenne, uno dei poliziotti ha deciso di invitare il ragazzo a casa propria. Autorizzato dai servizi sociali e dalla madre stessa, il giovane ha, così, potuto passare la notte di Natale in famiglia ricevendo anche alcuni doni da parte della polizia giudiziaria.

Raggiunto dalla mamma, poi, il tredicenne è ripartito per la Moldavia non prima di donare un presepe ai poliziotti per la loro ospitalità. Una bella storia (vera) di queste Feste.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti