Dove dormire a Madonna di Campiglio

Madonna di Campiglio è meta ideale sia d'inverno che d'estate. Scopri cosa fare durante il soggiorno

Madonna di Campiglio è una meta turistica in provincia di Trento situata tra le Dolomiti di Brenta e le Alpi dell’Adamello. La località è molto conosciuta per via delle sue numerosissime piste da sci e dei suoi impianti di risalita.

Molto gettonata in inverno, quindi, Madonna di Campiglio viene presa d’assalto per le settimane bianche in famiglia o in compagnia, sia da chi ama gli sport invernali, sia da chi è appassionato di montagna.

Una meta famosissima anche grazie al fatto che ospita le gare di slalom speciale della Coppa del Mondo di Sci, attirando sportivi e non da tutto il mondo. Madonna di Campiglio conta ben 20 impianti di risalita e 60 km di piste innevate, per questo motivo è uno dei centri sciistici più conosciuti in Europa e nel mondo.

Gli hotel a Madonna di Campiglio

Dovendo ospitare molte più persone durante le stagioni invernali, Madonna di Campiglio è ben attrezzata con strutture alberghiere e non solo. Trovare una stanza in hotel durante l’alta stagione è addirittura difficile se non si prenota con un largo anticipo.

La maggior parte degli alberghi hanno una struttura tipicamente in legno, con i tetti spioventi, come vuole la vera architettura di montagna. I prezzi variano molto in base al periodo del soggiorno e alle stelle della struttura, inoltre la vicinanza agli impianti di risalita è fondamentale, soprattutto per chi ama sciare.

I residence della zona

I residence a Madonna di Campiglio sono molto gettonati, soprattutto dai turisti più esigenti. Sono molti, infatti, ad essere dotati di tutti i comfort possibili per una clientela di lusso.

Ci sono residence che offrono la possibilità di usufruire di una piscina riscaldata interna o esterna e di rilassarsi alla Spa durante un massaggio o facendo una sauna. Se si sceglie una struttura di questo tipo i prezzi possono lievitare molto, ma è possibile trovare anche residence più piccoli e familiari, dove non sarà necessario spendere tutti i risparmi.

E gli appartamenti?

Lavorando soprattutto nel settore alberghiero, molti abitanti di Madonna di Campiglio mettono a disposizione appartamenti privati o piccole baite per le vacanze. Molti sono anche gli chalet costruiti appositamente per accogliere i visitatori, si tratta di vere e proprie case completamente attrezzate per il soggiorno dei loro ospiti.

Il prezzo varia in base alla grandezza dell’appartamento che può accogliere da una a più persone in diverse camere. Questa soluzione è molto conveniente se si decide di partire in gruppo, in modo da dividere tutte le spese.

B&B

La formula Bed and Breakfast è ormai diventata una delle più gettonate anche in Italia. Si tratta della possibilità di soggiornare in abitazioni private ad un prezzo conveniente con tutte le comodità necessarie per il pernottamento e la colazione.

A Madonna di Campiglio e nelle sue vicinanze, molte sono le famiglie che hanno deciso di investire nel B&B, dando a disposizione le loro stanze per i turisti. Queste strutture sono solitamente dotate di poche camere con bagno ed una cucina comune dove poter fare colazione.

L’esperienza in un B&B è consigliata per chi ama soggiornare in un ambiente familiare, tranquillo, dove poter avvicinarsi alla cultura del luogo grazie ai suoi abitanti.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti