A Dubai arriva l'ospedale riservato ai cammelli

A Dubai arriva il Camel Hospital, un ospedale riservato ai cammelli con le più moderne attrezzature mediche

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
Fonte: Twitter

A Dubai arriva il primo ospedale riservato ai cammelli. Si tratta di una struttura in cui veterinari ed esperti si prendono cura esclusivamente di questi animali. L’ospedale ha aperto i battenti all’inizio di dicembre ed è stato soprannominato Dubai Camel Hospital.

Nell’edificio si trovano le più moderne attrezzature mediche e studiosi provenienti da tutto il mondo. L’ospedale per cammelli è costato circa 11 milioni di dollari ed è una struttura unica al mondo, dotata di una sala operatoria e di una particolare camera per i raggi X.

“Dobbiamo prenderci cura dei cammelli non solo allevandoli ed educandoli, ma anche potendoli curare da un punto di vista medico – ha spiegato Mohamed Al Buloosh, che dirige lo staff medico e l’intera struttura -. Per questo che dobbiamo poter usufruire delle più avanzate tecnologie per una corretta guarigione”.

All’interno dell’ospedale si possono ospitare sino a 20 cammelli, che verranno curati dai medici dell’équipe. La creazione di una struttura del genere a Dubai, nonostante sia piuttosto bizzarra, non sorprende. Negli Emirati Arabi, e sopratutto in questa città, i cammelli sono considerati degli animali molto importanti. Basti pensare alla corsa dei cammelli che in questo angolo di mondo è considerato uno degli sport preferiti dagli sceicchi. Uomini arabi ricchissimi si riuniscono spesso per far gareggiare i loro esemplari in questa attività tradizionale. Gli spettacoli, che avvengono tutto l’anno, sono frequentati da miliardari che adorano ammirare i cammelli correre sulla pista, raggiungendo velocità che arrivano sino ai 65 chilometri orari.

Questo passatempo popolare spiega il crescente interesse nei confronti dei cammelli e la volontà di creare un ospedale in cui gli animali possano essere curati da specialisti in grado di garantire le migliori cure. Non a caso all’apertura della struttura erano presenti numerose personalità influenti di Dubai e tantissimi sceicchi che non vedono l’ora di curare i loro cammelli nel nuovo ospedale.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti