Due ricci in coma etilico dopo aver rovistato tra i rifiuti

In Germania due ricci si sono ubriacati con una bottiglietta di liquore all'uovo, finendo in coma etilico

In Germania due ricci sono finiti in coma etilico dopo aver rovistato fra i resti di un pic-nic. A svelarlo alcune testate locali, secondo cui gli animali sarebbero stati salvati in extremis dalla polizia e ricoverati in una clinica veterinaria, dove gli esperti si stanno prendendo cura di loro.

Il ritrovamento è avvenuto nel parco di Petersberg, a Erfurt, dove i due ricci hanno consumato un liquore all’uovo, “ubriacandosi” e finendo in coma. Gli animaletti sono stati rinvenuti in un’area attrezzata per bambini, immobili, accanto ad una bottiglietta aperta di alcol allo zabaione. Gli agenti di polizia li hanno subito trasportati via e li hanno affidati ai volontari del Thuringer Zoopark. La situazione è ancora delicata, soprattutto perché i ricci hanno ingerito una grande quantità di alcol, ma secondo quanto rivelato dai veterinari sarebbero fuori pericolo.

Non ricorderanno nulla di quanto accaduto e presto saranno rimessi in libertà nel parco, dove torneranno alla vita di tutti i giorni, dopo un’esperienza tutt’altro che piacevole. La polizia locale ha raccontato quanto accaduto in un post apparso su Facebook, con lo scopo di sensibilizzare chi frequenta le aree verdi a gettare sempre i rifiuti nei bidoni appositi.

Il commissariato di polizia nei suoi canali social ha pubblicato una foto dei ricchi privi di sensi trasportati via, mettendo in guardia chi consuma nei parchi cibi e bevante, soprattutto alcoliche. Un comportamento sbagliato infatti  potrebbe mettere a rischi la salute degli animali e quella dei bambini che frequentano le zone in cui è stata abbandonata la bottiglietta di liquore. 

“Gettate i rifiuti negli appositi bidoni, perché quelli abbandonati negli spazi verdi rappresentano un pericolo per bambini e animali” si legge nel post apparso su Facebook che racconta la disavventura dei due ricci ubriachi. Quello dei ricci è solo l’ennesimo caso di intossicazione di animali a causa della disattenzione dell’uomo. Qualche tempo fa ad esempio fece discutere un’intossicazione da cocaina di alcune anguille.

ricci coma etilico

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti