Dwayne Johnson contro Michael B. Jordan: l’ironica querelle

Secondo il magazine americano People è Michael B. Johnson l’uomo più sexy del 2020 ma Dwayne “The Rock” Johnson non ci sta. E scoppia la querelle.

24 Novembre 2020

Non sono solo le donne a legarsi al dito qualcosa che proprio non va giù. E se il mito ci racconta che a scatenare la Guerra di Troia fu la disputa tra dee per il pomo della discordia lanciato da Eris, nel 2020 a litigarsi ironicamente il titolo di più sexy dell’anno sono due uomini. E che uomini, aggiungiamo. I protagonisti sono le superstar hollywoodiane Dwayne Johnson noto anche come “The Rock” e Michael B. Jordan.

Proprio quest’ultimo, noto soprattutto per aver dato volto – e corpo – a Erik Killmonger nel film ‘Black Panther’ – è stato insignito dal magazine People del titolo di Sexiest Man Alive 2020. Si tratta di uno dei riconoscimenti più ambiti, una di quelle stellette da appuntarsi al petto come consacrazione ufficiale.

Eppure qualcuno ha qualcosa da ridire e pare non condivide affatto la vittoria di Michael B. Jordan che via Twitter ha ringraziato con un videomessaggio. A sollevare una querelle tutta da ridere è un altro sex symbol, Dwayne Johnson star di ‘Jumanji’ e della saga ‘Fast & Furious’. Reduce dalla corona di People ottenuta nel 2016, l’attore ha pubblicato un divertente contenuto su Instagram.

“The Rock” ha condiviso l’immagine con cui lui stesso veniva dichiarato Sexiest Man Alive accompagnando lo scatto con una ironica didascalia. “Divertente parlare di ‘vivere ogni giorno al massimo’ nel numero di People dedicato all’uomo più sexy del mondo”, scrive facendo le congratulazioni al “fratello Michael B. Jordan per la nuova corona sexy”. Ma è la chiosa la parte migliore: “Non concedo nulla”, scrive Johnson con l’emoticon della corona e la faccina che strizza l’occhio.

Il riferimento divertito e scherzoso è alle parole dell’ormai ex presidente Donald Trump che sfidando Joe Biden aveva twittato di non concedere niente allo sfidante. Un’uscita scherzosa tra superstar del cinema e prima ancora tra amici – e rivali in bellezza – che si aggiunge alle parole di John Legend (detentore del titolo di uomo più sexy nel 2019) che in riferimento a Jordan ha scritto: “Congratulazioni a mio fratello! E grazie! Adesso posso finalmente continuare a prendere peso in pace durante questa quarantena senza la pressione di mantenere il titolo.”

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti