È fatto in pelle: ecco il calciobalilla più costoso del mondo

Siete anche voi appassionati di calcio e biliardino? Ecco quello più costoso al mondo: è fatto in pelle e ne saranno realizzati solo 10 esemplari

11 Aprile 2019

Il calcio è lo sport più amato dagli uomini: si comincia sin dalla più tenera età a simpatizzare per questa o quella squadra, a seguire le prodezze del campione del momento e a sognare di diventare un giorno come lui (e questo ragazzino ci sa davvero fare!). Chi però non ha la fortuna di trasformarsi in assi del pallone del calibro di Cristiano Ronaldo, Messi, Neymar e compagnia bella, sfoga le sue velleità calcistiche o giocando una partitella ogni tanto tra amici oppure al calciobalilla.

Chi non ha mai giocato con gli amici al mare a biliardino? È una tappa fondamentale della crescita di tutti noi, eppure non smettiamo di divertirci quando siamo cresciuti: d’altronde il primo amore – che spesso per molti ragazzini è il calcio – non si scorda mai! Vi piacerebbe possedere un calciobalilla fatto in pelle e alluminio, con le miniature dei giocatori ricche di particolari e gli spalti in festa con tanto di vip, attori, cantanti e politici a guardare le vostre prodezze in miniatura? Se la risposta è affermativa, non vi dispiacerà sapere che esiste un biliardino proprio così, ma è “soltanto” il calciobalilla più costoso al mondo.

Si trova alla alla Maison Degand a Bruxelles dove il lusso è di casa come conferma una recente visita del Re Alberto di Monaco: a disegnarlo è stato lo scultore francese Stéphane Cipre per Jacques Lichtenstein: il noto procuratore attraverso la sua società, la “Play It Art” si occupa infatti di rafforzare il rapporto tra arte e calcio e da questa nobile mission non poteva che nascere una vera e propria opera d’arte realizzata in 6 mesi.

Oeuvre unique du sculpteur Stéphane Cipre à l'entrée de La Maison Degand

Pubblicato da La Maison Degand su Giovedì 28 marzo 2019

Il calciobalilla pesa 100 kg tra pelle di vitello e alluminio, vi sono schierate leggende del pallone quali Maradona (guardate che fine ha fatto), Puskas, Messi, Di Stéfano, e ancora Pelé,  Cruyff, fino a Sergio Ramos (CR7 non figura, ma il pallone è decisamente la sua vita) e costa la bellezza di 80 mila euro.

Ne saranno realizzati soltanto 10 esemplari al mondo che ovviamente andranno a facoltosi personaggi che pur di tornare bambini, senza però rinunciare al lusso, saranno pronti ad accaparrarsi il calciobalilla più costoso al mondo!

Al massimo noi comuni mortali possiamo accontentarci di giocare a biliardino mentre aspettiamo l’autobus, proprio come questo gruppo di passeggeri.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti