Fonte: I.imgur

E' il quiz del momento: dove è nascosto il cane?

Il nuovo rompicapo è il classico schema di lettere mischiate in cui trovare la parola nascosta: questo però, con sole tre lettere, promette di dare del filo da torcere

Pubblicato:

Se avete passato le vostre estati ad esercitarvi con la Settimana Enigmistica e con puzzle e rompicapo di ogni genere, questa è l’occasione giusta per mettervi alla prova e sfidare amici, parenti e colleghi.

Non siate così sicuri di riaffermare la vostra abilità: questo gioco, infatti, sta facendo il giro del mondo per la sua difficoltà e perché promette un mal di testa assicurato nel tentativo di risolverlo.

Ma cosa avrà di così speciale? Scopriamolo insieme!

Il rompicapo con sole tre lettere

Il gioco è uno di quelli che si trovano sulle riviste di enigmistica più comuni, qualsiasi giornale con giochi e cruciverba ne ha uno: è il classico schema con lettere mescolate in cui si devono trovare le parole nascoste, che possono essere scritte in qualsiasi direzione, orizzontale, verticale, diagonale e persino da destra a sinistra.

In questo caso, però, ci sono solo tre lettere -G, D e O– ripetute e alternate in tutte le righe e le colonne che lo compongono, creando così un fastidiosissimo effetto confuso che dà l’impressione di vedere doppio come dopo una sbronza e che confonde notevolmente le idee, oltre a garantirvi un mal di testa assicurato.

Scopo del gioco è trovare all’interno di questo insieme confuso di lettere la parola “dog”, cioè cane. Concentrarsi troppo sulla parola, però, è controproducente e rischia di farvi incrociare gli occhi prima di poter trovare la parola nascosta.

L’unica speranza per risolvere il quiz è avere la fortuna di individuarlo a colpo d’occhio prima che gli occhi vi si incrocino in quel mare di lettere ripetute.

La soluzione: non sbirciare!

A quanto pare, le soluzioni possibili sono due:

  1. Nella terza riga, la settima lettera da destra: da quella D parte la parola “dog” in diagonale verso destra in basso.
  2. La parola “dog” da trovare sarebbe in realtà… la parola scritta al di sotto della griglia. Questo viola le regole? Forse, ma non pochi quelli che, pur di non ammettere la sconfitta, optano per questa soluzione.

Voi ci siete riusciti? Avete trovato la parola all’interno della griglia, la pensate come coloro che hanno preso una scorciatoia o avete sbirciato le nostre soluzioni?

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti