E' nato il telecomando che permette al vostro cane di cambiare canale

Un'ultima invenzione tecnologica è il nuovo telecomando per cani, che permette ai nostri amici a 4 zampe di potersi rilassare davanti al monitor

Il 21esimo secolo ha portato nelle nostre vite cambi affascinanti e considerevoli, ma nulla è maggiormente eccitante come il telecomando che permette al vostro canale di cambiare canale quando siete fuori. Eh sì, hai capito bene, tra le tante novità che la tecnologia propina, vi è anche questa. Ecco di cosa si occupa e come fare.

Il primo telecomando che permette al vostro cane di cambiare canale quando voi non ci siete è stato creato da Ilyena Hirkyj-Douglas, il ricercatore PhD dell’Animal Computer Design all’Università di Central Lancashire e il marchio per il cibo degli animali, la Wagg. La partnership ha deciso di costruire il prototipo in quanto i proprietari di cane si sentivano colpevoli di lasciare i loro cani a casa, anche mentre erano fuori durante il giorno.

Le opinioni di Reeves e come è stato progettato

Dan Reeves ha detto : “Noi volevamo creare qualcosa che tenesse il cane impegnato e allo stesso tempo, rassicurasse i famigliari sul suo benessere, quando sono fuori casa. Reeves voleva che il cane si sentisse parte della famiglia e si potesse rilassare, anche usando la televisione.

Il telecomando permette ai cani di cambiare il canale quando i proprietari sono fuori. Il telecomando è fatto di tasti grandi che possono essere tranquillamente pigiati da qualsiasi zampa canina.

I colori del telecomando

I colori del telecomando sono blu e giallo, in quanto sono i colori maggiormente recettivi alla vista dei cani. Inoltre, è stato stabilito che i cani guardano la televisione in media 9 ore al giorno e la tecnologia gioca un ruolo importante nelle loro vite.

E’ un ulteriore passaggio che dimostra quanto cani e umani siano in netta sintonia, non solo per il loro modo di interagire, ma anche con i mezzi che la tecnologia mette loro a disposizione. In seguito a questa interazione, sono nate anche molte app che i cani possono usare e con le quali giocare, come l’intelligent dog bone (ovvero l’osso canino intelligente).

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti