È questo il panino più bizzarro al mondo?

Su Twitter impazza la sfida tra inglesi e americani a chi propone le creazioni culinarie più raccapriccianti

23 Marzo 2021

In cucina ognuno ha i propri gusti. Anche se questi sono decisamente bizzarri e a prova di stomaci forti. Internet in tal senso è una vera e propria miniera d’oro, dal momento che fa scoprire piatti a dir poco originali, e proprio quando pensiamo di averne viste di tutti i colori ecco che il web sa sorprenderci tirando fuori dal cilindro l’ennesimo coniglio.

È successo anche di recente, quando su Twitter un utente ha condiviso la foto di un panino all’interno del quale sono stipate patatine fritte. Il ragazzo in questione ha precisato che si tratta di una pietanza inglese, e che l’accostamento lo fa arrabbiare non poco.

Apriti cielo: il tweet è diventato virale e ha dato il via a una vera e propria guerra tra inglesi e americani che si sono “incolpati” a vicenda di cucinare piatti sempre più imbarazzanti.

A noi italiani in tutta onestà viene da pensare che si tratti di una guerra tra poveri, perché nessuno dei due popoli si risparmia quando si tratta di dare sfogo alla creatività con il cibo spazzatura. E infatti il conflitto culinario è proseguito a colpi di tweet con testimonianze raccapriccianti.

Qualche esempio? Una Stargazy pie, piatto tipico della cucina inglese, originario della contea della Cornovaglia, costituito da una crostata salata a base di sardine, uova e patate. Ma anche una pietanza che sembrerebbe essere composta da 2 fette di pan carrè, fagioli e una non meglio precisata salsa.

Qualcun altro trova strambo che a New York si mangi il sandwich con la porchetta, ma a onor del vero questo ai nostri occhi non risulta così imbarazzante. Molto più curioso invece l’abbinamento delle patatine comprate al supermercato messe in mezzo a due fette di pane.

A scorrere le foto che alimentano il dibattito in rete viene da ringraziare il cielo di essere nati nel Paese che vanta una tradizione culinaria invidiata in tutto il mondo.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti