È tornato il Pulcino Pio: protagonista del video ‘Gigibabalulú’

Impossibile dimenticarlo: nel bene e nel male il Pulcino Pio ha segnato anche più di una stagione con il suo tormentone. Ora è tornato.

Pubblicato:

Vero e proprio tormentone per grandi e piccoli, il Pulcino Pio è tornato protagonista di un video inedito, disponibile su YouTube. Il profilo, con i suoi 4,6 milioni di iscritti e oltre 2,5miliardi di views, è il canale musicale più “popoloso” d’Italia. Un peccato lasciarlo vuoto, devono aver pensato.

Ed ecco, la novità. Direttamente dalla Pio’s Farm arriva Gigibabalulú, video inedito che inaugura la tv di Pulcino Pio. Il canale web si trasforma, così, in una televisione online per ragazzi con tanti diversi contenuti, compresi playlist e nuovi personaggi (umani inclusi). Il profilo si arricchirà periodicamente di video musicali ma anche di tutorial, video educational, storie e racconti per tenere compagnia nel corso dei prossimi mesi.

“Ci sono voluti anni per trovare il team giusto. Oggi siamo pronti ad un rilancio in grande stile grazie alle eccellenze con le quali abbiamo raggiunto accordi.” Così dice Bruno Benvenuti di Radio Globo, curatore del progetto insieme a Virgnia Dantas e una squadra che comprende autori di tv e teatro, educatori e psicologi dell’infanzia.

Pio è cresciuto, così come la sua grande “famiglia”, e aveva bisogno di un progetto ambizioso, come quello che stiamo ultimando. – continua Benvenuti – Sono più di venti le figure professionali che hanno messo la propria esperienza al servizio di quello che, ancora oggi, è il fenomeno italiano con i numeri più alti nel “family entertainment” e nell’area ‘kids’.”

Gigibabalulú è quindi solo l’inizio della nuova avventura di Pulcino Pio, pronto a sbarcare anche sui principali social network, TikTok e Instagram compresi. “Da qui a settembre saranno quattro i video che pubblicheremo – annuncia Max Moroldo (DIY Italia) – in attesa delle grandi novità di settembre che prevedono, tra le altre cose, anche l’uscita di un nuovo album di inediti, di un progetto natalizio e soprattutto del lancio di nuovi ‘characters’ che avranno un ruolo fondamentale anche a livello musicale.”

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti