"Eat to Elephant" è il primo album ologramma al mondo

Gli A Perfect Circle hanno pubblicato il nuovo "Eat the Elephant" in versione deluxe, dando vita al primo album ologramma mai pubblicato al mondo.

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!

Gli  A Perfect Circle hanno pubblicato il nuovo “Eat the Elephant” in versione deluxe, dando vita al primo album ologramma mai pubblicato al mondo. Erano passati ben 9 anni dalla pubblicazione dell’ultimo album: la band ha investito il proprio tempo su progetti diversi, ma ora è tornata in carica più forte che mai. Dodici tracce all’insegna del rock alternativo e progressivo con una grande novità.

All’interno del box che contiene l’album non si susseguiranno solo 58 minuti della musica firmata Maynard James Keenan e Billy Howerdel, ci sarà molto di più. Un ologramma in 3 D di forma piramidale permetterà ai fan della rock band di gustarsi la musica da tutta un’altra prospettiva.

Usare l’ologramma è semplice: basterà appoggiarlo sul proprio smartphone come un cono. L’effetto sarà sorprendente: vi aspetta un’ora di musica ininterrotta accompagnata dal video in 3D che si proietterà sull’ologramma. Se volete godervi ancora di più lo spettacolo, spegnete pure la luce.

Vi è piaciuto? Cosa ne dite di creare voi stessi un ologramma per vedere altri video dal vostro smartphone? Per creare un ologramma in 3D fai da te basta seguire un procedimento facile e veloce.

Prima di tutto, assicuratevi di avere a portata di mano: un paio di forbici, scotch, un foglio di plastica trasparente, un foglio a quadretti, un pennarello, un righello e il vostro smartphone o, in alternativa, un tablet.

Se avete uno smartphone, sul foglio quadrettato disegnate un rombo alto 8 cm con la base minore e maggiore rispettivamente di 2 e 12 cm. Invece, se avete deciso di creare il vostro ologramma con l’aiuto di un tablet, le misure saranno: base minore lunga circa 1 cm, base maggiore 6 cm e altezza di 3,5 cm.

Poi, prendete il foglio di plastica e ricalcateci sopra la figura ottenuta per tre volte. Tagliate con l’aiuto di un taglierino (o di qualcosa di appuntito) i trapezi ottenuti, in modo molto preciso. Fate attenzione a non tagliarvi e siate più precisi possibile, perché i trapezi dovranno essere poi assemblati per ottenere una figura. Unite le figure ritagliate a forma di piramide aiutandovi con lo scotch. Ecco bello e pronto il vostro ologramma!

Ora che avete l’ologramma, basta andare su Youtube tramite l’app e cliccare sui video che appaiono sotto la voce ologramma o hologram. Prendete il vostro ologramma e posizionatelo sul display.

Buona visione!

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti