Fonte: Twitter

Ecco i due pensionati più tatuati al mondo

Charlotte e Charles sono stati nominati i pensionati più tatuati al mondo

Pubblicato:

Chi l’ha detto che i tatuaggi sono solo roba da giovani? Charlotte e Charles, detto Chuck, sono i due pensionati più tatuati al mondo. La coppia di vecchietti ha raggiunto il primato lo scorso anno, attestato dai giudici del Guinness World Record, che hanno consegnato ad entrambi un certificato.

Charlotte Guttenberg ha 67 anni, mentre Charles “Chuck” Helmke ne ha 75, sono insieme da tantissimi anni e il loro corpo è coperto rispettivamente per il 91,5% e il 93,75% da tatuaggi. Charlotte ha realizzato il suo primo tattoo la bellezza di undici anni fa. Si tratta di una farfalla che si fece realizzare sul petto come regalo di compleanno. La donna in passato aveva sempre provato una certa attrazione per i tatuaggi, ma non aveva mai osato farne uno a causa del primo marito, che non li aveva mai apprezzati.

Dopo la sua morte, nel 2001, Charlotte aveva deciso di farsi un tatuaggio. Il risultato le era talmente piaciuto che non si era più fermata, decorando il proprio corpo con tanti tattoo colorati e diversi, ognuno con un suo significato. I tatuaggi nel tempo sono divenuti una vera passione per Charlotte, tanto che la pensionata in breve tempo ha battuto ogni record, divenendo la “pensionata più tatuata del mondo”. L’anziana è riuscita a battere anche Isobel Varley, la donna che sino a quel momento deteneva il record e che era sempre stata amica di Charlotte.

Moltissimi dei tatuaggi di Charlotte e Charles sono ispirati alla cultura giapponese e i due stanno pensando di aggiungerne altri. La coppia si è conosciuta e innamorata nientemeno che nel negozio di un tatuatore. Charlotte e Chuck si stavano facendo un tattoo e, fra una chiacchiera e l’altra, hanno scoperto di avere tante cose in comune. L’amore per i tatuaggi li ha uniti e i due si sono giurati amore eterno, andando a convivere.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti