Ecco il camper più economico del mondo

Il suo prezzo, in Russia, è quello di una utilitaria

20 Maggio 2021
Fonte: 123rf

L’estate si avvicina a grandi passi e in molti stanno programmando le vacanze. Quest’anno finalmente riusciremo a goderci delle ferie un po’ più vicine alla normalità e sicuramente anche tra di voi ci saranno gli amanti di tour on the road realizzati con il camper. È vero, si tratta di un mezzo piuttosto caro, quindi prima di acquistarlo ci si pensa non una ma tante volte. Oggi però c’è una bella notizia a tal proposito: ne esiste un esemplare piuttosto abbordabile. Stiamo parlando del Lada Granta Camper, realizzato dalla russa Lux Form su base meccanica della Lada Granta, berlina molto popolare in Russia. Il suo prezzo è praticamente quello di una utilitaria.

La Lada Granta Camper in una lunghezza totale di meno di 5 metri offre una cabina che è sufficiente per ospitare due o tre persone senza rinunciare alle comodità di casa. All’interno infatti ci sono un letto doppio e uno singolo, un frigo da 70 litri con refrigeratore, piano cottura con lavello, bagno con doccia e lavandino, guardaroba, riscaldamento e boiler per l’acqua calda. La riserva d’acqua è di 70 litri, come riporta Greenme.it

La cabina è lunga 2,17 metri, per 1,58 m di larghezza e 1,64 m di altezza con pareti spesse 3,1 cm che rendono il camper adatto anche ai viaggi invernali.

La parte meccanica come dicevamo è fornita da Lada. La Granta, il modello più economico del costruttore russo, è equipaggiata con un motore 1.6 benzina nelle versioni da 90, 96 e 106 CV. La sola vettura in Russia costa più o meno l’equivalente di 7.000 euro. In Russia la Lada Granta Camper viene commercializzata ad un prezzo di partenza di 12.800 euro, che corrisponde al costo di una nostra utilitaria media. In Europa però la Lada Granta Camper viene importata solo dalla tedesca Made in Russia GmbH di Prutting, che la rende disponibile ad un prezzo di 29.990 euro.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti