Ecco il dentifricio che rimuove la placca e previene l’infarto

Negli Stati Uniti è in commercio un dentifricio che non solo rimuove la placca, ma previene anche ictus e infarti

Fonte: Depositphotos.com

Un dentifricio che non solo rimuove la placca, ma previene anche l’infarto. Stiamo parlando del Plaque HD, un dentifricio decisamente speciale che non si occupa solo di garantire l’igiene orale, ma protegge anche da infarto e ictus. La novità arriva dagli Stati Uniti dove un gruppo di studiosi ha analizzato il legame fra la salute orale e diverse patologie infiammatorie fra cui infarti e ictus. Il nuovo dentifricio creato in laboratorio sarebbe in grado di ridurre non solo la placca dentale, ma anche l’infiammazione in tutto il corpo all’origine di varie malattie.

Alcune ricerche hanno dimostrato come chi non lava regolarmente i denti sia maggiormente a rischio d’infarto. I batteri che provocano infezioni gengivali infatti riescono ad arrivare al cuore e all’aorta tramite il flusso sanguigno, provocando infarti e ictus. Questo dentifricio speciale invece rimuove il doppio della placca, diminuendo così il rischio di malattie di questo tipo. Lo speciale dentifricio, realizzato negli Stati Uniti, rispetto agli altri in commercio, rimuove il doppio della placca batterica.

I test effettuato alla Florida Atlantic University hanno mostrato che chi ha usato regolarmente Plaque HD per 60 giorni ha visto diminuire del 29% l’infiammazione, a beneficio di tutto il corpo. A guidare la ricerca il professor Charles Hennekens, che ha spiegato: “I precedenti studi si limitavano a osservare la diminuzione della placca ma i risultati odierni su come diminuire l’infiammazione sono innovativi” ha svelato lo studioso, prospettando l’importanza di questa nuova scoperta per la salute di tantissime persone.

Già nel 2010, una ricerca pubblicata sul British Medical Journal, aveva dimostrato come le persone con scarsa igiene orale avessero il 70% in più di probabilità di soffrire di malattie cardiovascolari, rispetto alle persone che lavano i denti due volte al giorno.

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti