Fonte: LuDela

Ecco la candela smart, si accende e spegne da smartphone

Arriva LuDela, la candela smart che può essere controllata utilizzando il proprio telefono: ecco perché piace così tanto

Pubblicato:

Tra gli oggetti tecnologici adesso c’è anche la candela smart, che sta attirando l’attenzione di moltissime persone amanti degli elementi decorativi. Questo articolo si aggiunge di fatto all’enorme vastità di accessori che funzionano mediante l’utilizzo dello smartphone e che rendono la vita di tutti i giorni sempre più innovativa. L’oggetto in questione, che prende il nome di LuDela, nonostante sia un elemento decorativo, ha suscitato parecchio interesse soprattutto su Internet, dove in molti si sono informati sulle modalità di acquisto.

Chiunque avesse voglia di acquistare tale candela smart, può recarsi sul sito del brand in questione ed effettuare il pre-ordine, grazie al quale si potrà ricevere a casa propria l’innovativa LuDela non appena verrà messa sul mercato. Il prezzo, durante questa fase iniziale, ammonta a 99 dollari, ma si pensa che il costo tenderà ad aumentare. Ma cosa ha di speciale la smart-candle e perché costa così tanto? Innanzitutto c’è da dire che il materiale di cui è fatta è al cento per cento naturale ed è libero da sostanze nocive, come la paraffina.

Ciò che però incuriosisce maggiormente è il fatto che l’articolo in questione non sia dotato di una mera luce a led o di una lampada che simuli l’effetto della candela, ma presenta una vera e propria fiamma: nessuno infatti si aspetterebbe di trovarsi dinanzi ad un oggetto tecnologico con il quale è possibile controllare l’azione del fuoco. In realtà questo si può fare grazie al sistema di cui la smart-candle è dotata, consentendo così non solo di poterne determinare l’accendimento e lo spegnimento, ma anche l’intensità della luce emessa. La candela smart è infatti dotata di Wi-Fi, che gli ideatori hanno rinominato Wi-Fire, che che permette di collegarsi tramite un’app dello smartphone.

Con il software, infatti, si può verificare lo stato della batteria della candela, alimentare maggiormente la fiamma oppure renderla più fioca. Inoltre, toccando lo schermo del proprio cellulare, si può accendere la smart candle anche a distanza di qualche metro e spegnerla quando ad esempio i bambini o gli animali domestici si avvicinano troppo. Questo elemento decorativo è infine dotato di un innovativo sistema che, in caso di caduta, permette alla LuDela di spegnersi autonomamente, evitando così che la fiamma possa creare incendi.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti