Ecco le KBG84: la girlband delle 84enni

Le KBG84 sono la girlband del momento. Arrivano dal Giappone e sono tutte over 80

Fonte: Instagram

Si chiamano KBG84 e sono una girlband formata solo da 84enni. L’idea arriva dal Giappone, dove un manager musical ha avuto la folle, quanto geniale, idea di creare una band tutta al femminile composta da vecchiette. Le ex signorine provengono dall’isola di Kohama, situata nella prefettura meridionale di Okinawa, hanno conquistato milioni di fan nel paese del Sol Levante e ora puntano al resto del mondo.

Il nome della girlband, KBG84, nasce da un gioco di parole, è l’acronimo di Kohamajima Ba-chan Gasshodan (che significa Il coro delle nonne dell’isola di Kohamae) e “fa il verso” al gruppo nipponico amatissimo dai ragazzi, gli AKB48 (che avevano ottenuto il Guinness dei primati divenendo la band pop più numerosa al mondo con i suoi 92 membri).

La band, composta da 33 elementi, fra ballerine e cantanti, ha raggiunto il successo con il singolo ‘Come on and dance, Kohama Island‘, accompagnato da un videoclip commovente girato sull’isola Kohama, situata a 240 km da Taiwan, e abitata da una comunità di 600 persone (di cui fanno parte anche le 33 popstar).

La leader del gruppo è Menaka che sul palco canta, balla e lancia il suo bastone da passeggio, scatenandosi al ritmo della hit più famosa della band.  “Non sono mai stata cosi felice come quando eseguiamo questo brano” ha raccontato la cantante in una recente interviste, stupita del grande successo ottenuto dal gruppo. Ma qual è il segreto dell’energia e della longevità di queste anziane cantanti e ballerine? “Mi occupo della salute e della pulizia della mia casa dai pavimenti alla cucina del riso fumante” ha spiegato la leader delle KBG84 “rimango all’ombra quando fa troppo caldo perché non voglio abbronzarmi, devo prendermi cura della pelle sono ancora giovane dentro” .

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti