Ecco le trasgressioni più amate dalle italiane

Non solo gli uomini, ma anche le donne hanno voglia di un po' di pepe quando si tratta di sesso

Pubblicato:

Chi l’ha detto che solo gli uomini abbiano voglia di trasgressione quando si parla di sesso? Almeno in Italia anche le donne amano aggiungere un tocco di pepe sotto le lenzuola con fantasie e pratiche che si discostano dalla routine.

“Se in passato era più l’uomo a cercare sesso trasgressivo, questo desiderio si incrocia oggi con quello delle donne e questo spiega il boom del BDSM” fa sapere Alex Fantini, fondatore di Incontri-ExtraConiugali.com, che di recente ha condotto un sondaggio che evidenzia l’aumento dell’interesse per una sessualità più piccante e trasgressiva anche da parte delle donne.

Come riporta il sito Gqitalia.it il portale ha realizzato la ricerca durante la prima settimana di novembre 2021 su un campione di 2mila persone di entrambi i sessi, rappresentativo della popolazione di età compresa tra i 25 ed i 64 anni. Alla domanda “Ti piacerebbe fare qualcosa di trasgressivo?”, il 95% degli uomini e l’88% delle donne intervistate ha risposto di sì.

Ma che cosa, nel dettaglio? Al primo posto troviamo il sadomaso soft, che è stata la risposta dell’83% degli uomini e del 69% delle donne. Allo stesso tempo però solo il 17% degli uomini e il 24% delle donne è disposto a parlarne con il partner, segno che a tal proposito c’è ancora qualche reticenza.

Al secondo posto, per il 67% degli uomini e per il 72% delle donne, ci sono le pratiche che non si sono mai sperimentate con il partner, mentre al terzo posto si piazza il sesso all’aperto oppure in un luogo insolito (68% per gli uomini e 69% per le donne).

Seguono i giochi di ruolo e quelli con gli oggetti: questi ultimi vedono le donne maggiormente predisposte rispetto agli uomini (64% contro il 53%).

Intramontabile il fascino del tradimento, che stuzzica i pensieri del 38% degli uomini e del 35% delle donne. Seguono i rapporti a tre (23% degli uomini e 18% delle donne), lo scambio di coppia (12% degli uomini e 7% delle donne), il voyeurismo (13% degli uomini e 5% delle donne) e infine l’esibizionismo (4% degli uomini e 12% delle donne).

TAG:

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti