Ecco perché gli uomini dovrebbero indossare le gonne

Prima le borse, poi la lingerie e ora anche le gonne da uomo: la rivoluzione è quasi completa, ecco tutti i vantaggi di indossare un kilt

10 Dicembre 2019

Mentre la donna ha molta più scelta in fatto di abbigliamento e può giocare sui materiali, i colori, gli abbinamenti folli arricchendo il look con accessori pensati ad hoc, l’abbigliamento maschile – almeno fino a qualche anno fa – era molto più standard. Da un po’ di tempo a questa parte, però, sono state introdotte con un certo successo le borse maschili, ma anche la lingerie pensata appositamente per l’anatomia maschile, nonché le gonne al posto di pantaloni.

Steven Villegas è un imprenditore americano che ha fondato Utilikilts, una società presente a Seattle con un punto vendita e in rete con un fornito e-shop che commercia in gonnellini da uomo: il design è accattivante, con borchie, tasconi, fantasie militari e colori “machi”, ma lo è ancor di più la funzione.

Villegas ha sviluppato l’idea di metter su una azienda di kilt e gonne maschili dopo una massacrante esperienza lavorativa in Spagna risalente a una ventina di anni fa: Villegas era allora un operaio costretto a lavorare sotto il sole con una tuta inadatta, scomoda e che produceva troppo calore. Così ha ideato e messo a punto una gonna che potesse far respirare la pelle e aiutarlo ad essere comunque produttivo.

Villegas fa sapere che dall’inizio della sua attività ha venduto circa 250mila gonne maschili, un successo che forse ben presto valicherà anche i confini nostrani.

La gonna per uomini che propone si aggira tra i 200 e i 300 $: il prezzo non è ancora nazional-popolare almeno in Italia, ma se siete alla ricerca di un bizzarro regalo di Natale che stupisca il vostro lui, Utilikilts può fare al caso vostro!

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti