Ecco le star under 30 che hanno guadagnato di più nel 2016

Forbes ha stilato la classifica delle star under 30 che hanno guadagnato di più nel 2016

Fonte: Facebook

Come ogni anno Forbes ha stilato la classifica delle star under 30 che hanno guadagnato di più nel 2016, fra qualche sorpresa e tante conferme. Prima della lista, ancora una volta Taylor Swift, che a 26 anni è una star di fama mondiale e una delle celebrity più pagate al mondo. Da giugno 2015 a giugno 2016 ha guadagnato oltre 167 milioni di dollari grazie ad un tour mondiale ai suoi numerosi sponsor, fra cui figurano Diet Coke, Keds e Apple.

Secondi in classifica i One Direction, la band inglese che ha fatto breccia nei cuori di milioni di ragazzine in tutto il mondo, guadagnando la cifra record di 102 milioni. Fra i calciatori più pagati troviamo invece Lionel Messi, la Pulce del Barcellona, che in un anno è riuscito a portarsi a casa oltre 75,7 milioni grazie alla sua bravura sul campo e a grandi sponsor come Adidas e Gatorade.

Quarta con un milione in meno la cantante Adele, che in un anno, grazie all’album “25” e al tour, è diventata una delle star più pagate al mondo. Quinta posizione per la bella Rihanna, che con il suo carattere d’acciaio e la sua sensualità, a soli 28 anni ha guadagnato in un anno 69 milioni, mentre Justin Bieber, reduce dal successo di “Purpose” e dall’omonimo tour, è arrivato “solamente” sesto con 52 milioni di dollari.

Tanti gli sportivi nella classifica di Forbes oltre a Lionel Messi, fra cui spiccano Novak Djokovic e Rafael Nadal, signori del tennis anche nei guadagni, con rispettivamente 52 e 34,8 milioni. Non mancano nemmeno i golfisti con Jordan Spieth e Rory Mcllroy, campioni da 49 e 39 milioni. Fra gli sportivi che hanno guadagnato in un anno milioni di dollari troviamo poi Cam Newton, quarterback dei Carolina Panthers, Sebastian Vettel, campione di Formula 1 ed il cestista Kevin Durant.

Infine spiccano i nomi dell’attrice Jennifer Lawrence, divenuta famosa grazie alla saga di “Hunger Games”, che ha guadagnato ben 42 milioni, The Weekend con 51 milioni, il rapper Drake, che ha portato a casa 35 milioni e la band Bigbang con 40 milioni.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti