Chi è Elena Manuele, concorrente di Sanremo Young

Ecco chi è Elena Manuele, la 15enne siciliana prossima concorrente di Sanremo Young

Si può essere così giovani e avere già una voce che incanta le platee? La risposta è sì: e ne abbiamo la prova sentendo cantare Elena Manuele, giovanissima concorrente di Sanremo Young. Originaria di San Gregorio di Catania, a soli quindici anni Elena è già determinata e sa cosa vuole dalla vita: calcare il palco come le grandi star. E, dato che è una ragazza che quando vuole una cosa la ottiene, non stupisce che sia stata selezionata per questa prestigiosa kermesse condotta da Antonella Clerici.

Elena Manuele frequenta il secondo anno del liceo linguistico a Catania. Canta e balla sin da quando era piccola: la sua vena artistica è venuta fuori molto presto, tanto che appena ha potuto si è iscritta anche a danza classica. Un talento fuori dal comune, che spazia in diversi ambiti.

Secondo quanto riportato da Catania Today, Elena Manuele eseguirà un brano di Franco Battiato. Ma la giovane cantante non ha voluto svelarne il titolo.

«La selezione è avvenuta a Roma, nei locali di Cinecittà, e l’impatto con questo tempio del cinema italiano mi ha fortemente emozionata, anche perché stavo per presentare un brano che ho eseguito accompagnandomi al pianoforte e che poteva essere un’arma a doppio taglio – ha raccontato Elena Manuele a Catania Today – Il pezzo invece ha colpito molto. È stata un’esperienza bellissima, la mattina dopo non credevo ancora alla notizia di essere entrata nella rosa dei dodici». Elena Manuele ce l’ha fatta: il 16 febbraio comincerà il suo sogno. Una parte, l’ha certamente realizzata.

Sanremo Young sarà condotto da Antonella Clerici per un totale di cinque serate che andranno in onda ogni venerdì dal 16 febbraio al 16 marzo. I brani dei giovani concorrenti – dodici in tutto – saranno eseguiti rigorosamente live e ascoltati da una giuria composta da Antonella Clerici, Diego Basso e Gianmarco Mazzi.  I partecipanti hanno tutti un’età compresa tra i quattordici e i diciassette anni, e sono stati scelti tra mille aspiranti cantanti venuti da ogni parte d’Italia. Riuscirà Elena Manuele a realizzare il suo sogno? La sua famiglia e la sua città fanno ovviamente il tifo per lei: chissà che non le porti fortuna!

elena manuele sanremo young

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti