Chi è Elina Nechayeva che ha cantato in italiano all'Eurovision

Scopriamo chi è Elina Nechayeva, cantante estone che ha conquistato l'Eurovision Song Contest con il brano "La forza" in lingua italiana

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!

Elina Nechayeva è una delle protagoniste indiscusse dell’Eurovision Song Contest, grazie al suo singolo “La forza” cantato in italiano, che ha conquistato tutti. La celebre manifestazione ha aperto i battenti e, ancora una volta, alcuni artisti si sono fatti notare più di altri.

Se lo scorso anno a catturare l’attenzione era stato il montenegrino Slavko Kalezic che si era esibito agitando la sua lunghissima treccia, il 2018 è all’insegna delle donne e di Elina Nechayeva. Bellissima, elegante, ma soprattutto talentuosa, la cantate ha conquistato il pubblico con una canzone candidata a vincere l’Eurovision Song Contest.

Classe 1991, Elina è nata a Tallinn, in Estonia, ma ha origini russe. Dopo il diploma al liceo ha studiato presso l’Accademia Musicale e nel 2016 si è diplomata in canto lirico. La sua voce, cristallina, ma in grado di diventare molto potente, da subito ha attirato l’attenzione di diversi professionisti del settore.

Non a caso in breve tempo l’arista estone è diventata uno dei cantanti lirici più apprezzati in Estonia. Nel 2014 è arrivata fra i finalisti della competizione fra cantanti lirici organizzata da ETV Klassikatähed. In seguito ha preso parte alla terza edizione di “Eesti otsib superstaari”, celebre talent show.

Elina Nechayeva è approdata all’Eurovision Song Contest dopo aver trionfato a Eesti Laul, programma in cui è il pubblico a votare chi accederà alla manifestazione. La sua canzone “La forza” ha ottenuto un enorme successo, diventando una delle hit prime in classifica in Estonia.

Il brano di Elina è molto particolare, soprattutto perché non è in lingua estone, ma in italiano. Un omaggio, come ha spiegato lei stessa, ad un paese che ama molto, ma soprattutto alle origini della lirica. Secondo molti Nechayeva è fra i candidati alla vittoria. Merito non solo di una canzone facilmente riconoscibile e molto bella, ma anche della sua bellezza e di una presenza scenica che non passa inosservata.

Nel frattempo, grazie all’Eurovision Song Contest, la fama di Elina Nechayeva ha superato i confini del suo Paese e la cantante ha conquistato moltissimi fan, soprattutto su Instagram. Attivissima sui social, l’artista condivide spesso scatti di vita quotidiana, ma è molto gelosa della sua privacy. Per questa ragione non è chiaro se sia fidanzata oppure no anche se, come ha svelato, i corteggiatori non le mancano.

Elina Nechayeva

Elina Nechayeva

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti