Chi è Elina Nechayeva che ha cantato in italiano all'Eurovision

Scopriamo chi è Elina Nechayeva, cantante estone che ha conquistato l'Eurovision Song Contest con il brano "La forza" in lingua italiana

9 Maggio 2018

Elina Nechayeva è una delle protagoniste indiscusse dell’Eurovision Song Contest, grazie al suo singolo “La forza” cantato in italiano, che ha conquistato tutti. La celebre manifestazione ha aperto i battenti e, ancora una volta, alcuni artisti si sono fatti notare più di altri.

Se lo scorso anno a catturare l’attenzione era stato il montenegrino Slavko Kalezic che si era esibito agitando la sua lunghissima treccia, il 2018 è all’insegna delle donne e di Elina Nechayeva. Bellissima, elegante, ma soprattutto talentuosa, la cantate ha conquistato il pubblico con una canzone candidata a vincere l’Eurovision Song Contest.

Classe 1991, Elina è nata a Tallinn, in Estonia, ma ha origini russe. Dopo il diploma al liceo ha studiato presso l’Accademia Musicale e nel 2016 si è diplomata in canto lirico. La sua voce, cristallina, ma in grado di diventare molto potente, da subito ha attirato l’attenzione di diversi professionisti del settore.

Non a caso in breve tempo l’arista estone è diventata uno dei cantanti lirici più apprezzati in Estonia. Nel 2014 è arrivata fra i finalisti della competizione fra cantanti lirici organizzata da ETV Klassikatähed. In seguito ha preso parte alla terza edizione di “Eesti otsib superstaari”, celebre talent show.

Elina Nechayeva è approdata all’Eurovision Song Contest dopo aver trionfato a Eesti Laul, programma in cui è il pubblico a votare chi accederà alla manifestazione. La sua canzone “La forza” ha ottenuto un enorme successo, diventando una delle hit prime in classifica in Estonia.

Il brano di Elina è molto particolare, soprattutto perché non è in lingua estone, ma in italiano. Un omaggio, come ha spiegato lei stessa, ad un paese che ama molto, ma soprattutto alle origini della lirica. Secondo molti Nechayeva è fra i candidati alla vittoria. Merito non solo di una canzone facilmente riconoscibile e molto bella, ma anche della sua bellezza e di una presenza scenica che non passa inosservata.

Nel frattempo, grazie all’Eurovision Song Contest, la fama di Elina Nechayeva ha superato i confini del suo Paese e la cantante ha conquistato moltissimi fan, soprattutto su Instagram. Attivissima sui social, l’artista condivide spesso scatti di vita quotidiana, ma è molto gelosa della sua privacy. Per questa ragione non è chiaro se sia fidanzata oppure no anche se, come ha svelato, i corteggiatori non le mancano.

Elina Nechayeva Fonte: Instagram

Elina Nechayeva

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti