Elton John si ritira dal mondo della musica, l'annuncio

Dopo 50 anni di carriera Elton John avrebbe deciso di ritirarsi dal mondo della musica, annunciandolo in una conferenza stampa

Pubblicato:

Elton John si ritira dal mondo della musica. Secondo i tabloid inglesi l’artista starebbe per annunciare ufficialmente il suo addio alle scene. Il Sir più famoso della musica mondiale avrebbe organizzato una conferenza stampa in programma per questo pomeriggio.

Non è ancora chiaro cosa accadrà, ma è certo che sarà in diretta sui social e in contemporanea da Londra e da New York. A svelarlo è stato lo stesso Rocket Man con un post comparso sul suo profilo Instagram. Elton John non ha svelato altro riguardo la misteriosa conferenza stampa, ma molti sono certi che questo giorno segnerà il suo ritiro dalle scene.

Nel marzo del 2017 l’artista inglese ha compiuto 70 anni, 50 dei quali trascorsi sul palco, fra canzoni memorabili e concerti che hanno lasciato il segno. Secondo quanto svelato da una fonte del “Mirror” probabilmente Elton John realizzerà un ultimo tour mondiale prima di ritirarsi del tutto dalle scene.

“The future will be revealed. Are you ready?”. “Il futuro sarà rivelato. Siete pronti?” ha scritto Sir Elton su Instagram, scatenando la curiosità dei fan. Da tempo si parlava di un addio del cantante alla musica, ma lui aveva sempre smentito le notizie diffuse dai tabloid.

La conferenza stampa, di cui non è ancora stato svelato nulla, arriva in coincidenza con la scadenza del permesso di residenza a Las Vegas ottenuto dal cantante inglese sei anni fa.

Nonostante l’età Elton John è ancora molto attivo e continua a tenere concerti in giro per il mondo. Nell’ultimo periodo però una malattia aveva spinto il cantante a cancellare alcuni live americani. L’artista aveva poi raccontato di aver contratto un’infezione grave durante il tour in Sudamerica.

“Il rischio è stato molto alto: potenzialmente mortale” aveva raccontato lo stesso Elton John dopo il ricovero in ospedale e la paura. Secondo molti sarebbero proprio i problemi di salute ad aver spinto il cantante a ritirarsi.

A questo punto non resta che attendere la conferenza stampa che si terrà nel pomeriggio per scoprire se davvero Sir Elton John lascerà il mondo della musica dopo 400 milioni di dischi venduti e una carriera internazionale.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti