Emirati Arabi, a Capodanno battuti cinque record mondiali

Il 2022 è stato accolto più che calorosamente negli Emirati Arabi Uniti che hanno messo a segno diversi primati.

10 Gennaio 2022

Il nuovo anno è immediatamente iniziato con il botto per gli Emirati Arabi Uniti, che da tempo ormai sono una tra le mete preferite per celebrare le feste. Temperature più che gradevoli, lusso a non finire, divertimento e servizi di prima classe hanno trasformato Dubai, Abu Dhabi & Co. in destinazioni ricercatissime, a cui si aggiunge anche l’EXPO in corso. E proprio l’avvento del 2022 ha portato con sé ben cinque nuovi record a livello mondiale.

Con lo scoccare della mezzanotte del 1° gennaio 2022, infatti, uno spettacolo di luci e fuochi d’artificio ha illuminato i cieli. Obiettivo raggiunto, dunque, per gli Emirati Arabi Uniti che nel primo giorno dell’anno si sono portati a casa cinque nuovi titoli nel palmarès dei Guinness World Records. Le due città da primato sono state, in particolare, Abu Dhabi e Ras Al Khaimah che hanno messo in campo anche i droni.

Lo spettacolo della capitale, andato in scena con il ‘Sheikh Zayd Festival’ ad Al Wathba, ha conquistato da solo tre primati. Quaranta minuti di show pirotecnico che si sono aggiudicati il primato mondiale per durata, volume e forma. A questo si aggiungono anche i due nuovi record di Ras Al Khaimah, città nel nord del Paese, dove i cieli si sono accesi per dodici minuti. L’area dello spettacolo di Capodanno 2022 ha avuto un’estensione di oltre 4,7 chilometri.

E l’attrazione principale è stata una torre di fuochi artificiali alta esattamente 1.055,8 metri (riferisce ANSA). In nessun altro posto al mondo era mai stata realizzata e l’altezza supera quella di qualsiasi grattacielo mai costruito. Ras Al Khaimah guadagna, così, il primo record mondiale per lo spettacolo di fuochi d’artificio più alto al mondo con multirotore/droni”.

A questo Guinness World Record se ne aggiunge anche un secondo per il numero più elevato di multirotori/droni utilizzati per lanciare fuochi artificiali simultaneamente. Ben 452 droni, infatti, sono stati impiegati in contemporanea per formare la scritta “Happy New Year”. E speriamo che sia davvero un anno felice.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti