Non c’è pace per la scuola di Amici, in questa tormentata edizione del talent prodotto e ideato da Maria De Filippi. Ancora una volta, protagonista suo malgrado di una controversia è Mike Bird, l’ossessione artistica di Morgan prima e lo scolaro restio alle regole di Emma oggi.
Ma che cosa ha combinato il cantante della squadra bianca? Mike, a causa della sua insonnia, non è riuscito a rispettare gli orari della lezione fissata per il mattino. Nulla di insormontabile, peccato che si sia guardato bene dall’avvisare l’insegnante o di scusarsi per l’accaduto.
Così, in sala prove e dopo una canzone, il direttore artistico ha interrotto la sua lezione per strigliare Mike Bird dopo aver appreso del suo comportamento con la vocal coach. “Hai cantato bene, è l’atteggiamento che non mi piace”, ha detto Emma. “Non ho trovato corretto il fatto che tu non ti sia presentato a lezione e abbia lasciato in aula un professore senza di te”. A quel punto, nonostante le giustificazioni di Mike, il viso di Emma si è fatto molto severo: “Ti do un consiglio, non trattare con sufficienza gli addetti ai lavori! Non presentarsi in aula a un orario prestabilito è una mancanza di rispetto. Non ti sei alzato? Vai almeno davanti alla telecamera e dì di chiedere scusa all’insegnante Raffaella, che hai avuto un problema e non ce l’hai fatta”.
Una lezione di vita, oltre che di professionalità che Emma ha voluto impartire a Mike Bird sopratutto dopo la sua uscita colorita nei confronti dei giudici, rei di non aver capito le sue difficoltà nell’applicarsi.