Enrico Papi torna con Sarabanda a giugno con tre puntate

Sono trascorsi ben 20 anni da quando Enrico Papi debuttò con il suo divertente programma musicale, Sarabanda. Ed ecco che ne ritorna alla conduzione

Fonte: Wikipedia

Secondo quanto annunciato, la nuova programmazione di Italia1 prevede la messa in onda di tre puntate a giugno dello storico programma condotto e lanciato da Enrico Papi proprio venti anni fa. Protagonisti del gioco, insieme alle canzoni della storia musicale anche internazionale, erano i personaggi stravaganti che vi partecipavano. A riferire del ritorno di Papi sul piccolo schermo è Bubino Blog. Il musical game che ha fatto divertire tantissimo i suoi fan torna così sui palinsesti di Italia1.

Le tre puntate dovrebbero quindi andare in onda a giugno. Enrico Papi, storico paparazzo che ha fatto infuriare molti vip del mondo dello spettacolo ai suoi esordi, torna a presentare lo show dopo aver recentemente anche lanciato un suo singolo Mooseca, la fatidica frase che pronunciava per far partire i pezzi musicali che i concorrenti dovevano indovinare con solo poche note a disposizione. Come non ricordare i personaggi assurdi che popolavano il programma, come l’uomo Gatto, La Professoressa oppure Allegria.

I vari conduttori di Sarabanda

Lo storico programma di Papi si fondava sulla capacità dei concorrenti di individuare le canzoni proposte sulla base di appena poche note. I brani facevano parte non solo del repertorio musicale italiano, ma erano selezionate dagli autori anche tra quelle internazionali, recenti e passate. Dopo che Enrico Papi lasciò la conduzione del musical game nel 2009, si sono succeduti altri conduttori alla guida di Sarabanda nel corso degli anni, tra questi, ad esempio, Teo Mammucari, affiancato dalla bella showgirl Belen Rodriguez. Tuttavia, la simpatica e divertente conduzione di Papi era rimasta nel cuore di gran parte del pubblico.

Del resto, recentemente, anche un altro storico conduttore è tornato al timone del suo programma dopo 20 anni trascorsi dal primo successo. Stiamo parlando di Alessandro Greco che da poco è tornato alla conduzione dello show Furore trasmesso dalla Rai. Ora non resta che aspettare anche il ritorno di Enrico Papi e, perchè no, magari la base musicale del suo ritorno potrebbe essere proprio il suo singolo Mooseca!

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti