Entusiasmo social per ‘Sailor Moon Eternal’, dal 3 giugno il film

È subito tendenza social per ‘Sailor Moon’, di cui è stato annunciato per giugno un nuovo film: ecco le reazioni e quello che sappiamo.

28 Aprile 2021
Fonte: Netflix

I social si sono svegliati (beh, in verità non vanno mai a dormire) in gran fermento dopo la pubblicazione del teaser dedicato al nuovo lungometraggio su Sailor Moon. “Siamo qui per annunciarvi un nuovo film ‘In nome della luna. Pretty Guardian Sailor Moon Eternal – The Movie è in arrivo su Netflix”: questo il tweet ufficiale italiano sul profilo della piattaforma che dal 3 giugno distribuirà il titolo.

Ad accompagnare le parole anche una manciata di secondi video che sono stati più che sufficienti per scatenare l’entusiasmo degli utenti. “Non sto piangendo…no no”, scrive un utente. E ancora: “Mi sembra di essere tornata bambina – si legge in un altro post – Adoravo Sailor Moon. Ok, chi voglio prendere in giro? Lo adoro ancora. Ho fatto il rewatch completo da pochi anni. Potere di Mercurio vieni a me…”

Dall’Italia al resto del mondo, ormai è conto alla rovescia per l’uscita di ‘Pretty Guardian Sailor Moon Eternal – The Movie’, che sarà diviso in due parti. La storia dell’eroina e delle sue amiche nasce dalla penna del creativo Naoko Takeuchi nel lontano 1991 e, da allora, prima il manga e poi i cartoon sono entrati nel cuore di milioni di fan in ogni angolo del pianeta.

“Come tante altre persone in tutto il mondo credo che il mio amore per gli anime sia nato guardando ‘Sailor Moon’ da bambina. – commenta Ema Hirayama (Manager, Content Acquisition, Netflix) – La mia famiglia custodisce preziosamente le mie foto con la celebre pettinatura con i due chignon e codini. Non c’è da stupirsi che questi personaggi e le loro storie che parlano di amore e giustizia tocchino ancora il cuore di così tanti fan in tutto il mondo”.

Tra le informazioni ufficiali c’è il nome del regista, Chiaki Kon, già al lavoro sulla terza stagione di ‘Sailor Moon Crystal’, mentre la produzione è di Toei Animation / Studio DEEN. E fra i tweet più entusiasti ci sono quelli di alcuni doppiatori che hanno annunciato con orgoglio il proprio ruolo nella prossima pellicola.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti