EPCC, Cesare Cremonini: è polemica per le sue parole da Cattelan

Bufera social su Cesare Cremonini che, ospite da Alessandro Cattelan nell’ultima puntata di EPPC Live, ha pronunciato una battuta che non è piaciuta.

Pubblicato:

L’ultima bufera social si è scatenata nelle scorse ore su Cesare Cremonini, reduce dalla partecipazione come ospite allo show di Alessandro Cattelan su Sky Uno. Nell’ultima puntata stagionale di EPCC LIVE, infatti, il cantautore è stato ospite insieme a Luciana Littizzetto e durante la chiacchierata con il conduttore si è lasciato andare ad alcune frasi che a molti non sono piaciute affatto.

“Ho pensato alla mia donna delle pulizie che si chiama Emilia. – ha detto l’artista bolognese – Non è vero non si chiama Emilia. Lei è moldava e io ho preteso, in onore della mia terra di chiamarla Emilia. Io voglio chiamare anche mia figlia Emilia. Ognuno dovrebbe chiamare le persone come crede, soprattutto le persone che entrano in casa tua. Sono pagate e quindi possono far cambiare il loro nome.”

La battuta ha lasciato il pubblico interdetto e se in un primo momento queste parole sono passate in sordina è stato poi un tweet a rilanciarle scatenando le accuse. Da lì, gli utenti della rete si sono scagliati con una serie di tweet tacciando il cantautore di xenofobia, classismo, sessismo e razzismo. Il popolo dei social, si sa, incensa e condanna in maniera univoca e senza mezze misure ma il discorso è a dir poco delicato.

Come ha reagito Alessandro Cattelan durante lo show? Il presentatore del fortunato late night show ha cercato di glissare sottolineando l’uscita ironica dell’ospite. “Ce l’avrà un nome questa donna”, ha risposto a Cremonini per poi continuare l’intervista informale. E così anche il conduttore si è preso una bella dose di attacchi in rete.

Il tweet che ha ripreso l’intervento a EPCC è stato invaso di risposte e condivisioni diventando virale in poche ore e portando #Cremonini al primo posto fra gli argomenti in tendenza. Sino al momento in cui scriviamo, l’artista non ha voluto commentare e nemmeno lo ha fatto Cattelan. E chissà se vorranno esprimersi in merito.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti