‘L’Eredità’: una gaffe ha messo in imbarazzo Flavio Insinna

Secondi di imbarazzo al game show di Rai1: la risposta di un concorrente ha messo in difficoltà Insinna che ha subito evocato ‘Blob’. Cosa è successo.

1 Febbraio 2021
Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!

Sono stati momenti di imbarazzo quelli che Flavio Insinna ha vissuto a L’Eredità, il game show che con successo conduce da svariate stagioni. Il gioco, si sa, non è nuovo a gaffe e solo qualche giorno fa ne era capitata un’altra, con la concorrente che colloca la Torre Eiffel a Pisa invece che ovviamente a Parigi.

In quel caso era prevalso il sorriso misto a un malcelato stupore di fronte a un erroraccio di tale portata. A maggior ragione considerata la preparazione universitaria della giocatrice. A questo giro, però, si è aggiunta anche una buona dose di imbarazzo che Insinna ha mostrato uscendone con una battuta.

Siamo al gioco a due per l’eliminazione e, tra le definizioni di cui Andrea deve trovare la parola corretta, c’è “tipo di discorso scorrevole”. Complici forse la fretta e l’emozione del momento con i secondi che scorrono veloci, l’iniziale ‘f’ ha completamente portato fuori strada il concorrente. Tra le prime due opzioni date come risposta spuntano infatti  “fallo” e “fallico”, che nulla hanno a che fare con il termine corretto.

Solo dopo queste due uscite arriva la risposta corretta, “fluido” ma il ‘danno’ è fatto. Insinna non nasconde l’infelicità di quel passaggio e per sdrammatizzare evoca Blob con un mezzo sorriso. In breve, come ci si aspetta in questi frangenti, la clip è circolata in rete diventando un meme subito cliccatissimo sui social.

In fondo dai tempi di Mike Bongiorno in poi, i quiz sono i programmi perfetti per regalare anche siparietti di questo genere. Gaffe clamorose, risposte improbabili, allusioni non volontarie sono variabili che in fondo contribuiscono al divertimento. E L’Eredità ha già aggiunto parecchi capitoli all’elenco di figuracce tutte da ridere della tv italiana. Viene solo da chiedersi: chi sarà il prossimo e, soprattutto, che cosa dirà?

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti