Fonte: 123RF

Esercizio 'vedova nera', addominali scolpiti in 10 min. al giorno

Alla ricerca di un esercizio in grado di tonificare la pancia e scolpire i vostri addominali? Ecco la 'vedova nera': bastano 10 minuti al giorno!

Pubblicato:

Non è semplice avere una pancia piatta, tonica e perfettamente allenata e, magari, anche degli addominali scolpiti. Lo stile di vita e l’alimentazione influenzano notevolmente la forma del nostro corpo ma spunta un esercizio che, in soli 10 minuti al giorno, può portare risultati stupefacenti.

Il nome di questa combinazione miracolosa è “la vedova nera” ed è stata elaborata dalla personal trainer Sabrine Toumi che, sui suoi profili social, ha proposto il suo metodo a tutti i suoi follower, dando indicazioni specifiche per raggiungere questi obiettivi tanto agognati e che sembrano essere così tanto complicati.

La “vedova nera” non è una normale contrazione degli addominali ma una serie di esercizi da 10 minuti nel quale si alternano alcuni esercizi, per 20 secondi l’uno, con 10 secondi di riposo tra uno e l’altro.

La posizione della “vedova nera” è questa: si parte con una posizione di plank alto, con le mani appoggiate al pavimento e le braccia parallele tra loro, allineate con spalle, gomiti e polso. Quindi, bisogna piegare il ginocchio destro verso il petto, cercando di non abbassare i fianchi. Questa contrazione va mantenuta per qualche secondo, cercando di contrarre l’addome.

La “vedova nera” è però solo l’ultimo di una serie di esercizi che prevedono posizioni più classiche: i crunch (i classici addominali), crunch che alternano il movimento con lo scalciare senza toccare a terra, il V-Hold (la barca del pilates, nel quale ci si siede sugli ischi con le ginocchia flesse e si distendono le gambe in aria formando una V di 90 gradi con il busto e le gambe), i sideswingers (plank sui gomiti, alternando un braccio alla volta per ogni lato, portandolo dietro alla nuca).

Questa serie di esercizi, ripetuta con i tempi riportati sopra, riuscirà a farvi avere risultati con soli 10 minuti di allenamento al giorno. Ovviamente c’è bisogno soprattutto di due cose: costanza e un’alimentazione sana e ricca!

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti