Esplosioni ad Upton Park ma è tutto un film

L'ex stadio del West Ham diventa una location per la pellicola Final Score.

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
Fonte: Getty Images

Al termine della scorsa stagione, dopo 112 anni di storia e 2398 partite disputate, l'Upton Park, casa del West Ham, ha chiuso i battenti. Gli Hammers si sono trasferiti nel nuovissimo Olympic Stadium ma il fascino dell'Upton Park è rimasto intatto. A breve, il leggendario impianto sarà raso al suolo. Al suo posto sorgeranno appartamenti ed abitazioni.

Bene, prima che venga abbattuto, l'Upton Park si è trasformato in una location cinematografica. All'interno dello stadio si sono avvertite una serie di fragorose esplosioni che hanno incuriosito i vicini. Il tutto è avvenuto per esigenze di pellicola. L'ex stadio degli Hammers è infatti stato scelto per alcune riprese del film Final Score, con le star Pierce Brosnan e Dave Bautista, quest'ultimo noto volto della WWE.

La trama racconta di alcuni criminali che prendono in ostaggio i 35.000 spettatori presenti all'interno dell'impianto sportivo. Diverse immagini della pellicola sono già state pubblicate sui social media, intrigando i tanti tifosi che, all'interno dell'Upton Park hanno trascorso tanto tempo seguendo la propria squadra del cuore.

Marc Goldberg, produttore della pellicola, si è detto esaltato della particolare location: "Siamo entusiasti di avere l'opportunità di girare in questa posizione unica e leggendaria. La Premiership è il più grande campionato di calcio del mondo".

Non è la prima volta che il calcio diventa protagonista nel mondo del cinema. Tantissimi gli esempi di pellicole a trama calcistica. Indimenticabile Fuga per la Vittoria con molti campioni protagonisti, tra cui Pelè. Da segnalare i tanti lungometraggi dedicati al calcio inglese come Il maledetto United, la serie Goal, Sognando Beckham o il meraviglioso Febbre a 90° incentrato sulla stagione 1988/89 della Premier League. In Italia è diventato un vero cult L'allenatore del Pallone con Banfi nei panni di un eccentrico allenatore.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti