Esplosioni ad Upton Park ma è tutto un film

L'ex stadio del West Ham diventa una location per la pellicola Final Score.

Al termine della scorsa stagione, dopo 112 anni di storia e 2398 partite disputate, l'Upton Park, casa del West Ham, ha chiuso i battenti. Gli Hammers si sono trasferiti nel nuovissimo Olympic Stadium ma il fascino dell'Upton Park è rimasto intatto. A breve, il leggendario impianto sarà raso al suolo. Al suo posto sorgeranno appartamenti ed abitazioni.

Bene, prima che venga abbattuto, l'Upton Park si è trasformato in una location cinematografica. All'interno dello stadio si sono avvertite una serie di fragorose esplosioni che hanno incuriosito i vicini. Il tutto è avvenuto per esigenze di pellicola. L'ex stadio degli Hammers è infatti stato scelto per alcune riprese del film Final Score, con le star Pierce Brosnan e Dave Bautista, quest'ultimo noto volto della WWE.

La trama racconta di alcuni criminali che prendono in ostaggio i 35.000 spettatori presenti all'interno dell'impianto sportivo. Diverse immagini della pellicola sono già state pubblicate sui social media, intrigando i tanti tifosi che, all'interno dell'Upton Park hanno trascorso tanto tempo seguendo la propria squadra del cuore.

Marc Goldberg, produttore della pellicola, si è detto esaltato della particolare location: "Siamo entusiasti di avere l'opportunità di girare in questa posizione unica e leggendaria. La Premiership è il più grande campionato di calcio del mondo".

Non è la prima volta che il calcio diventa protagonista nel mondo del cinema. Tantissimi gli esempi di pellicole a trama calcistica. Indimenticabile Fuga per la Vittoria con molti campioni protagonisti, tra cui Pelè. Da segnalare i tanti lungometraggi dedicati al calcio inglese come Il maledetto United, la serie Goal, Sognando Beckham o il meraviglioso Febbre a 90° incentrato sulla stagione 1988/89 della Premier League. In Italia è diventato un vero cult L'allenatore del Pallone con Banfi nei panni di un eccentrico allenatore.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti