L'Eurovision può predire la Champions e i Mondiali?

L'Eurovision Song Contest può aiutarci a scoprire chi vincerà la Champions League e chi trionferà ai Mondiali. Non ci credete? Leggete qui!

L’Eurovision Song Contest può aiutarci a prevedere l’esito della Champions League e dei Mondiali di calcio? Anche se sembra incredibile la risposta è sì. Merito di alcune coincidenze del passato che legano con un inquietante filo rosso questi eventi.

Quest’anno l’Eurovision Song Contest è stato vinto da Netta Barzilai con la sua canzone “Toy”. L’Israele si è aggiudicato la vittoria e questo svela qualcosa anche riguardo l’esito della Champions e dei Mondiali. Mr Chip, appassionato di statistica, ha infatti scoperto una strana ricorrenza che collega le vittorie israeliane all’evento canoro con le finaliste dei Mondiali di Calcio e della Champions League.

Ogni volta che Israele si è aggiudicato il podio all’ESC infatti a vincere la competizione calcistica mondiale è stato il paese ospitante, in questo caso la Russia. Allo stesso modo la Champions League ha visto sempre in finale il Liverpool e il Real Madrid.

Non ci credete? Per cambiare idea basta dare un’occhiata dai dati raccolti dall’esperto di statistica. Nel 1978 a trionfare all’European Song Contes è stato Izhar Cohen, cantante israeliano di “A-Ba-Ni-Bi”. Poco tempo dopo a Webley si sono sfidate sul campo di calcio Liverpool e Brugge, con la vittoria degli inglesi, mentre i mondiali in Argentina sono stati vinti dai padroni di casa, nel corso di una finale con l’Olanda.

Vent’anni dopo, nel 1998, a vincere all’ESC è stata Dana International, con la sua canzone “Diva”. La star israeliana non faceva in tempo a salire sul podio dello show, che all‘Amsterdam ArenA il Real Madrid trionfava contro la Juventus. I mondiali invece venivano vinti dalla Francia, che ospitava la competizione.

Arriviamo così al 2018, vent’anni dopo l’ultima vittoria israeliana. All’Eurovision Song Contest abbiamo visto trionfare un’altro artista originario di Israele, ciò significa che la Champions verrà vinta con molta probabilità dal Liverpool o dal Real Madrid, mentre il Mondiale andrà alla Russia.

Sarà davvero così? Per scoprirlo non ci resta che attendere.

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti