Cosa sappiamo finora su "Evergreen", il nuovo Calcutta album di

Sono ormai diversi mesi che il cantautore di Latina è al lavoro sul suo nuovo disco: ecco cosa sappiamo finora su "Evergreen", nuovo album di Calcutta

Uno degli album più attesi del 2018 è quello di Calcutta, che in un’intervista rilasciata a “Rolling Stone” svela finalmente il titolo del suo nuovo lavoro discografico. L’album, che aspetta solo di essere registrato, si chiamerà “Evergreen” e il cantautore ammette che non è ancora pronto.

Dopo aver preso casa a Sperlonga per scrivere il suo terzo disco, Calcutta confessa di essere in una fase di stallo: «Io sono un po’ come Cassano. Sono scostante. Durante la partita ho un guizzo, poi per il resto della partita mi metto da parte». Con questo paragone calcistico, il cantautore di Latina descrive il suo modo di scrivere, in attesa dell’ispirazione: «Ieri notte ho scritto tre pezzi. Mi sono addormentato alle 6 e mezza del mattino».

I fan, intanto, continuano a tenere sotto controllo i profili social del cantante, a caccia di indizi sulle nuove canzoni. Proprio da Instagram, Calcutta aveva comunicato ai follower di essere a Sperlonga per la registrazione del nuovo disco.

Quello che è certo, finora, è che quest’estate i fan potranno ascoltare il loro idolo dal vivo, in due concerti fissati per il 21 luglio allo Stadio Francioni di Latina e il 6 agosto all’Arena di Verona.

Calcutta è il nome d’arte di Edoardo D’Erme, giovane cantautore nato a Latina il 19 aprile 1989. Attivo dal 2007 in diversi gruppi, pubblica il suo primo album da solista nel 2012, “Forse…”, grazie al quale riesce a esibirsi in diversi locali in giro per l’Italia. È il secondo album, “Mainstream”, del 2015, a dargli la popolarità nazionale e a confermarlo come uno dei cantautori più interessanti della scena indie italiana. Come autore, Calcutta ha scritto per J-Ax e Fedez, Francesca Michielin e Nina Zilli.

Intanto, sono già usciti due nuovi singoli, “Orgasmo” e “Pesto”, pubblicati rispettivamente a dicembre 2017 e febbraio 2018. I singoli sono stati anticipati da una campagna promozionale virale, consistente in alcuni cartelloni pubblicitari in giro per le città di Roma e di Milano. Ora ai fan non resta che aspettare che al cantautore torni l’ispirazione per completare la registrazione delle altre canzoni dell’album e farlo ascoltare a tutti.

Cosa sappiamo finora su "Evergreen" il nuovo Calcutta album di

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti