Il prossimo novembre Fabri Fibra presenterà un nuovo EP. Il rapper di Senigallia ha in cantiere tantissimi nuovi progetti. Fra questi la riedizione di “Fenomeno”, il suo album dei record, e un nuovo lavoro in cui verranno presentati diversi inediti.
Nel frattempo il prossimo 17 ottobre uscirà il Fenomeno Tour che lo porterà ad esibirsi in 9 principali città italiane. L’artista è tornato in scena dopo una breve assenza, realizzando un disco che ha ottenuto un enorme successo. Dopo “Fenomeno” e “Pamplona”, il 30 settembre scorso Fabri Fibra ha lanciato “Stavo Pensando a Te”, il terzo singolo estratto dal disco che parla di una storia d’amore.
Il brano è stato accompagnato dall’uscita di un videoclip girato a Los Angeles in cui Fabri Fibra passeggia in un paesaggio desertico e davanti a dei murales. Schietto, coraggioso e sopra le righe, il rapper ha conquistato tutti con l’album “Fenomeno” prodotto da Big Fish.
“Io con il rap non c’entro un ca**o – aveva detto Fabri Fibra qualche tempo fa -. Sono il rapper più odiato dai rapper. Perché il rapper italiano è una bruttissima persona: vive nell’ombra di quelli americani.Ora ti accorgi che quello figo è lo chef, i cantanti non se li caga più nessuno – aveva svelato l’artista -. L’arte in Italia non conta un cazzo, se no fosse per i fan. Tu mandi un messaggio e non viene approfondito. Il mercato è fatto di ormoni, di gruppi teen. L’industria musicale si concentra sui giovanissimi, superati i vent’anni cazzi tuoi se vuoi fare la musica, ca**i tuoi se hai un pubblico”.
Nel frattempo le date del tour di Fabri Fibra sono già sold out. Ecco i prossimi appuntamenti:
- 17 ottobre, Live Club di Trezzo sull’Adda, Milano
- 20 ottobre, Teatro Concordia diVenaria Reale, Torino
- 21 ottobre, Vox Club di Nonantola, Modena
- 23 ottobre, Alcatraz, Milano
- 27 ottobre, Obihall, Firenze
- 28 ottobre, Gran Teatro Geox, Padova
- 3 novembre, Atlantico Live, Roma
- 4 novembre, Pala Partenope, Napoli
- 7 novembre, Alcatraz, Milano
- 11 novembre, Estragon, Bologna