Fai la dieta vegana? Per perdere peso devi dirlo a tutti

Hai abbracciato il veganesimo, ma hai difficoltà a dimagrire? Faresti bene a dirlo a tutti, ti aiuterà a perdere peso

Pubblicato:

Il veganesimo è diventato oramai uno stile di vita piuttosto che una semplice dieta, anche se certamente contribuisce in maniera efficace al mantenimento della linea nonostante la forte raccomandazione ad integrare determinate sostanze nutritive fondamentali per l’organismo (soprattutto per i più piccoli), che in questo regime alimentare mancano completamente.

Chi segue il veganesimo inteso come dieta, però, deve dirlo a tutti affinché i suoi sforzi siano efficaci: questo è quanto emerge da uno studio condotto dal ricercatore capo capo Dr. Garth Davis che ha preso in considerazione anche le diete chetogeniche (ecco in cosa consistono).

Ebbene, stando alle indagini effettuate su alcuni soggetti, coloro che hanno rivelato di seguire alcuni particolari regimi alimentari, si sono dimostrati più forti, bravi e capaci di mantener fede ai loro impegni.

“Abbiamo seguito quattro diversi gruppi per oltre due anni: due gruppi che hanno detto a tutti delle diete che stavano seguendo e due gruppi che al contrario non hanno rivelato a nessuno delle loro scelte alimentari. Abbiamo scoperto – ha continuato il ricercatore – che i due gruppi che hanno raccontato a tutti delle loro diete hanno fatto decisamente meglio dei gruppi di controllo”.

Il dottore ha specificato però che la ricerca ha avuto i suoi limiti, in primis la difficoltà nel trovare soggetti sufficienti da coinvolgere nell’esperimento sociale, tuttavia – ha puntualizzato Davis – “siamo ancora fiduciosi nel raccomandare che se volete ottenere il massimo dalle diete e dagli stili di vita Keto o Vegan (esiste anche l’uovo sodo vegano, idea tutta italiana), dovreste dire a quante più persone possibile che lo state facendo”.

Provate anche voi a comunicare ai vostri cari, agli amici e magari anche agli sconosciuti che siete vegani (attenzione, questi cibi sembrano vegani ma non lo sono) e fateci sapere se ottenete davvero risultati importanti!

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti