Fai un selfie con il marinaio: l'iniziativa social della Marina

Scatta una foto con un marinaio! L'iniziativa della Marina Militare fa impazzire i social

Fonte: Facebook

Fai un selfie con il marinaio e postala sui social. La marina militare ha lanciato un’iniziativa sui social network, prendendo ispirazione da uno degli scatti più famosi al mondo. Si tratta della foto che immortala il celebre bacio fra due giovani alla fine della Seconda Guerra Mondiale. Lui è un marinaio, lei un’infermiera, il teatro del bacio passionale è Time Square, la data il 14 agosto 1945. L’immagine è divenuta un simbolo della fine della guerra ed è entrato nell’immaginario collettivo.

La storia racconta che il momento venne immortalato da due fotografi, Alfred Eisenstaedt e Victor Jorgensen, in diverse angolazioni. La foto, finita su tutti i giornali e nei libri di scuola, oggi è considerata un’icona del XX secolo. Ricordando quel momento magico, a settant’anni di distanza dal bacio di Time Square, la Marina Militare ha deciso di celebrare quel momento riportandolo al giorno d’oggi.

Il progetto è nato sui social network, dove è stato lanciato l’hashtag #SelfieconilMarinaio. L’obiettivo? Tentare di riprodurre quell’istante passato alla storia. Ed è così che centinaia di persone si sono messe in posa per realizzare la posa di quel giorno (più o meno). L’iniziativa è stata lanciata dalle Forze armate, attraverso l’account Facebook ufficiale. La Marina Militare ha chiesto agli utenti del web di inviare delle foto che li ritraggono insieme ad un marinaio.

“Scatta il tuo selfie! – si legge nel post sui social -. Hai delle foto che ti ritraggono con un “marinaio”? Inviaci i tuoi scatti tramite messaggio alla nostra pagina o postala sul tuo profilo con hashtag #SelfieconilMarinaio. Aspettiamo un “mare” di foto 🙂 #ProfessionistidelMare. Ps: non dimenticare di condividere l’album!”

L’iniziativa ha fatto impazzire il web e sono tantissime le persone che hanno postato foto e video in compagnia di marinai. Dalle ragazze in giro per lo shopping, alla coppia in viaggio di nozze, sino agli amici incontrati per strada: tutti vanno pazzi per i marinai sui social!

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti