Fai spesso ritardo in aeroporto? Questo scivolo è pensato per te

In Cina, all'aeroporto di Changi, quasi ci si augura che l'aereo faccia ritardo: in ogni caso, se i ritardatari siete voi, potete prendere lo scivolo!

Pubblicato:

Bisogna ammettere che in Asia sanno come ci si diverte (riuscite a risolvere questo test?): riescono a rendere anche l’attesa in aeroporto un’occasione di svago e soprattutto a ottimizzare i tempi. Pensate che a Singapore, nell’aeroporto di Changi (uno dei migliori al mondo), c’è addirittura uno scivolo che porta il viaggiatore direttamente al gate del suo volo: cosa chiedere di più? (qui potete chiedere indicazioni al robot)

L’invenzione è stata testata dal passeggero Yusuf El Askary, che ha realizzato anche un video esplicativo diventato molto popolare sul web. Superati i controlli di sicurezza e imbarcati i bagagli, ai Terminal 3 e 4 ci sono questi incredibili scivoli, che si possono imboccare con in mano solo biglietto e carta d’imbarco.

Sunday Funday! Have a go at the Slide@T3 to cap off your weekend 😎

Pubblicato da Changi Airport su Sabato 28 aprile 2018

Per ora, l’utilizzo di questi scivoli è ancora squisitamente ludico: ci si guadagna l’opportunità di provarli acquistando qualcosa in un negozio qualunque dell’aeroporto, per un importo minimo di 10 dollari, e l’atterraggio avviene davanti al cosiddetto “lampadario rosso”, un parco-avventura fatto di pareti da arrampicare e ponti da superare.

L’attesa dell’aereo all’aeroporto di Changi è una vacanza nella vacanza: di certo questo scivoli sono divertentissimi e piaceranno a grandi e piccoli, ma secondo noi sarebbero utilissimi anche per i passeggeri ritardatari!

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti