Famiglia molla tutto per girare il mondo su un camper

Una coppia inglese ha deciso di vendere tutto per comprare un camper: oggi, coi figli, vive girando per l’Europa.

15 Gennaio 2020
Fonte: Facebook The Migratory Bees

Quando si dice mollare tutto. La drastica decisione arriva dalla Gran Bretagna dove la famiglia Beeson – Rosie, 27 anni, con il marito Dan, 48, e i due figli – ha lasciato il lavoro e venduto la propria casa inseguendo il sogno di viaggiare per il mondo. Addio, quindi, alle risorse umane dell’esercito per lei e al management per lui.

Con una parte dei 105.000 euro dalla vendita dell’abitazione a Ilkeston, i Beeson hanno infatti acquistato un camper con cui muoversi da un capo all’altro del pianeta preferendo le quattro ruote alle solide mura domestiche. Una scelta, certo, che sa di libertà e coraggio ma anche di rinuncia a una vita ‘normale’, probabilmente monotona ma almeno sicura.

E di chilometri Rosie, Dan, Monty (9 anni) e Winter (5) ne hanno già macinati parecchi. Da qualche mese, la famiglia attraversa l’Europa e finora ha toccato Spagna, Francia, Portogallo e Irlanda oltre a girare il Marocco.

A testimonia di questo itinerario di viaggio ci sono video e immagini sul blog The Migratory Bees e sui profili social, sui cui i Beeson condividono col mondo. E chissà se ogni tanto, almeno i bambini, non sentano un po’ la mancanza di una casa senza ruote.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti