Fonte: Sky

'Family Food Fight': ospite Costantino Della Gherardesca

Arriva Costantino Della Gherardesca nel prossimo episodio di 'Family Food Fight', il cui tema sarà la cucina anni '80.

Pubblicato:

Dall’11 marzo è tornato su su Sky Uno e NOW TV Family Food Fight, le sfide tra famiglie sulla base delle più importanti abitudini culinarie. La seconda edizione vede in giuria Lidia e Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo, tutti confermatissimi. Ma non mancheranno gli ospiti. Nell’episodio in onda il 18 marzo troveremo infatti Costantino Della Gherardesca. Ma vediamo nel dettaglio le anticipazioni ufficiali.

Per le 6 famiglie concorrenti ufficiali di Family Food Fight, la vera sfida inizia con un viaggio indietro negli anni ’80 e nei ricordi della famiglia Cannavacciuolo. Le sei squadre hanno preso possesso dei grembiuli colorati e sono pronte a darsi battaglia ai fornelli. Al loro ingresso in studio, i nuclei familiari si ritroveranno nello speciale Museo della Cucina di Family Food Fight allestito dai tre giudici. Scopriranno dieci piatti che hanno fatto la storia della cucina dal 1910 al 2000, uno per ogni decennio, ma il piedistallo dedicato agli anni ’80 sarà vuoto: saranno infatti le famiglie a elaborare un menù a tema composto da tre portate.

Per vivere appieno quel periodo arriverà un ospite speciale, chiamato per raccontare l’atmosfera di quei tempi: sarà infatti Costantino della Gherardesca ad affiancare la speciale famiglia allargata in giuria per giudicare se i piatti proposti dai team in gara saranno davvero capaci di riportarli negli anni Ottanta.

La staffetta al buio, poi, questa settimana – nell’appuntamento di giovedì 18 marzo alle 21.15 su Sky Unosempre disponibile on demand, visibile su Sky Go e in streaming su NOW – avrà un ulteriore elemento di difficoltà: stavolta, a guidare il viaggio indietro nel tempo sarà proprio Cannavacciuolo, che proporrà alle squadre un piatto unico e speciale, tramandatogli da sua nonna. Antonino svelerà i segreti di questa ricetta per lui così importante solamente ai capisquadra di ciascuna famiglia, che saranno i primi a cucinare e dovranno poi trasmettere il procedimento a chi gli subentrerà.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti