I fan di “Star Wars” scelgono Meryl Streep come principessa Leila

Chi interpreterà la Principessa Leila nel nuovo episodio di "Star Wars"? I fan hanno già scelto Meryl Streep

La principessa Leila, mitico personaggio di “Star Wars” potrebbe presto tornare e ad interpretarla ci sarebbe Meryl Streep. A scegliere l’attrice come sostituta dell’indimenticabile Carrie Fisher sono stati proprio i fan della saga.

Dal 2016 la saga di “Guerre Stellari” è orfana di uno dei suoi personaggi più amati: la principessa Leila. Dopo la scomparsa di Carrie Fisher e il grande dolore dei fan di tutto il mondo, la Lucasfilm e la Disney anno dichiarato pubblicamente che in “Star Wars 9”non avrebbero incluso Leila in CGI e non avrebbero filmato con il motion capture.

Nonostante ciò non è stato fatto nessun nome riguardo la possibile sostituta di Carrie Fisher per questo ruolo così delicato e importante. Ora che il prossimo capitolo della saga si avvicina, i fan hanno deciso di scegliere autonomamente l’erede dell’attrice.

La scelta è ricaduta su Meryl Streep per diversi motivi. Prima di tutto la grande somiglianza fisica e nei tratti del viso fra le due attrici. Non a caso in “Cartoline dall’Inferno”, la Streep aveva interpretato una Carrie Fisher da giovane. Le star erano anche molto amiche nella vita privata dopo essersi conosciute sul set nel 1990.

La petizione per far interpretare la Principessa Leila a Meryl Streep, è stata lanciata online e ha raccolto oltre 8 mila firme. “Dopo la morte di Carrie Fisher  – si legge nel documento – ci sono state molte incertezze legate al modo in cui Star Wars: Episode IX affronterà quanto riguarda Leia”.

“La Lucasfilm  – continuano i fan – ha dichiarato che non c’è alcun progetto di ricreare digitalmente Carrie Fisher con gli effetti speciali e le soluzioni più probabili sono di scegliere un’altra attrice o eliminare il personaggio dal film”.

“Essendo fan di Star Wars e di Carrie Fisher, vogliamo realmente che Leia brilli nel nono Episodio – conclude la nota – e certamente non vogliamo che il personaggio sia eliminato improvvisamente dal film senza una trama ragionevole. Scegliere un’altra attrice sembra quindi, secondo noi, l’opzione ideale e crediamo che Meryl Streep sia la candidata ideale per interpretare Leila”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti