Fonte: Alioutfit

Il fashion blogger più anziano del mondo ha 86 anni

Il fashion blogger più anziano al mondo si chiama Ali ed è un arzillo vecchietto appassionato di moda che crea outfit originali

Pubblicato:

Il fashion blogger più anziano del mondo vive in Germania, ha 86 anni e si chiama Ali. L’uomo è di origine turca, ma da oltre 40 anni vive a Berlino. Dopo aver esercitato per anni la professione di medico, una volta in pensione Ali ha pensato bene di cambiare lavoro ed è diventato un sarto.

Nel tempo è diventato sempre più bravo ed ha iniziato ad appassionarsi di moda, tanto da confezionare da solo gli abiti che indossa. Fantasia, estro creativo, ma anche gusto e voglia di osare hanno trasformato Ali in uno dei fashion blogger più seguiti del paese.

Lontano dallo stereotipo del fashion blogger 20enne palestrato e vestito griffato, Ali spopola sui social con le sue pellicce ecologiche, i completi eleganti rossi, le cravatte originali e le camicie a righe. A renderlo famoso è stata la fotografa Zoe Swampton che dal 2012 lo fotografa e ha deciso di creare la pagina web e il libro fotografico “What Ali wore” (letteralmente Quello che Ali ha indossato), in cui raccoglie i migliori outfit indossati da Ali nel corso degli anni.

A conquistare il popolo del web non solo stati solo i look di Ali, ma anche il racconto della fotografa, che ha accompagnato ogni foto dell’uomo al ricordo di quella giornata oppure ad un particolare riguardo la sua vita. Un modo per conoscere meglio questo anziano uomo appassionato di moda e il suo mondo. “Fedele alla sua parola, Ali è sceso nel mio nuovo ufficio per salutarmi – racconta Zoe Swampton nel suo libro – . Sono stata molto occupata quindi non abbiamo avuto tanto tempo per chiacchierare, ma Ali mi ha dato un sacchetto di plastica contenente tre tavolette di cioccolato per tenermi ben fornita fino al nostro prossimo incontro” e poi ancora “Ali è stato in Turchia per un po’ e ho la sensazione che tornare a Berlino sia stato molto difficile per lui questa volta. Gli manca davvero la sua casa e credo che probabilmente tornerà a vivere in Turchia. Mi mancherà molto, ma ha detto che troverà presto un volo per farmi conoscere il suo paese”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti