Fattorino non tira il freno a mano: la scena è da brividi

Una distrazione di qualche secondo può costare cara: un fattorino dell’Alabama se l’è vista brutta quando il furgone ha iniziato a indietreggiare

Pubblicato:

Succede a tutti di avere una giornata no, di avere la testa tra le nuvole ed essere distratti nonostante siamo impegnati al lavoro (ecco come trasformare una brutta giornata in una bellissima in pochi secondi): alcuni, però, quando sono meno concentrati del solito, possono incappare in veri e propri disastri.

È il caso di un fattorino di Opelika, Alabama, negli Stati Uniti, che come sempre stava svolgendo il suo lavoro consegnando o ritirando pacchi da una zona all’altra della città quando ad un certo punto ha parcheggiato davanti alcune villette e in men che non si dica ha sfiorato la tragedia (anche questa donna col suo cane se l’è vista brutta sulle strisce pedonali).

Un breve filmato pubblicato sul canale Youtube di Viral Hog sta rimbalzando in rete e vede come protagonista l’ignaro fattorino ripreso da una telecamera di sicurezza posizionata all’entrata di una delle case là intorno. Come vediamo, il giovane ha dapprima parcheggiato il furgoncino, poi è sceso allontanandosi dalla vettura per una consegna, prima di accorgersi di non aver azionato il freno a mano.

Il furgone ha così iniziato ad indietreggiare rischiando un tamponamento con alcune automobili parcheggiate vicino. In pochi attimi (abbiamo bisogno di 5 secondi per prendere una decisione), il fattorino ha fatto uno scatto felino verso il furgone, è salito sul cofano e – anche se non è ben visibile nel filmato – ha provveduto a bloccare il freno a mano evitando il peggio.

Siamo certi che l’uomo non dimenticherà tanto facilmente quella giornata e la prossima volta che parcheggia controllerà due volte di aver correttamente inserito il freno.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti