Fausto Leali: le schede del cast di Ballando con le stelle

Tra le presenze di spicco della prossima edizione di Ballando con le stelle sicuramente dobbiamo ricordare Fausto Leali

Fonte: Facebook

Tra le presenze di spicco della prossima edizione di Ballando con le stelle sicuramente rientra Fausto Leali. Grandissimo interprete dalla lunga e fortunata carriera, ha donato al mondo della musica italiana successi quali “Mi manchi”, “Deborah”, “Io amo”, “A chi”, “Ti lascerò” ed ancora altre hit. Inoltre, Leali ha una gran conoscenza del mondo dei reality show avendone fatti ben 6. Stiamo parlando di “Music Farm”, “Non sparate sul pianista”, “Volami nel cuore” e “Tale e quale show”.

A “Tale e quale show” si è piazzato al 4° e al 5° posto. Sfiora la vittoria a Music Farm. Il punto è che ognuna di queste trasmissioni aveva come punto di riferimento la musica, ma nello specifico il canto. Non sappiamo se Fausto Leali, invece, come ballerino se la caverà!

Le sue partecipazioni al Festival di Sanremo

Fausto Leali ha partecipato al Festival di Sanremo  ben 13 volte. Nel 1989, in coppia con Anna Oxa, vince con “Ti lascerò” e giunge al 4° posto in ben 4 occasioni: nel 1969 con “Deborah” nel 1970 con “Un’ora fa”, nel 1987 con “Io amo” e nel 2002 in coppia con Luisa Corna interpretando “Ora che ho bisogno di te”. Con il suo tormentone “A chi” trionfa alla Mostra Internazionale di Musica Leggera nel 1967. Nel 1994 vince Viva Napoli con la sua cover di Malafemmena.

Fausto Leali dunque dal punto di vista musicale rappresenta un’icona del panorama nostrano. Per questa ragione fa piacere che giunto a questo punto della sua carriera abbia deciso di mettersi in gioco partecipando a Ballando con le stelle.

Ornella Boccafoschi

Ad accompagnare Fausto Leali, nello studio televisivo della Rai, ci sarà Ornella Boccafoschi. Da giovane si interessa alla danza classica, ma è quando conosce il liscio e il latino americano che scopre una vera e propria passione. Il successo arriva sia sul piano nazionale che internazionale.

La sua consacrazione avviene sia al Blackpool Dance Festival che all’International di Londra. Nel 2010 rappresenta la Federazione Italiana agli Europei di Mosca. Viene quindi convocata per i Mondiali di Manila. Nelle competizioni che si sono svolte in Russia è arrivata quarta, mentre giunge al secondo posto ai mondiali.

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti