Federica Pellegrini Divina anche in passerella. Sfila con un costume dipinto a mano la regina della piscina, che incanta sulla passerella di Raffaella D’Angelo, che per la prossima estate lancia il ‘paint-kini’ a temi floreali, da portare con caftani vaporosi oppure ampi parei.
I bikini e gli interi a motivi floreali sono stampati, ricamati o a crochet, pensati per essere abbinati ai lunghi abiti in seta e ai miniabiti in lino e pizzo dai colori vivaci.
“Come atleti si rincorre sempre qualcosa e non vorrei dirlo ho avuto la fortuna di arrivare quarta l’anno scorso all’Olimpiade e poi rincorrere qualcosa e raggiungerlo quest’anno. Per questo ho detto basta perché nel mio sport non sono più giovanissima e non voglio più provare la sofferenza di rincorrere qualcosa che non arriverà mai. Per me è un regalo quello che è successo quel giorno. Adesso inizia una nuova avventura con un po’ più di tranquillità visto che ci sono gli Europei: alleggerendo i carichi, allenando e gareggiando da velocista, cosa che non ho fatto mai. Non so dove mi porterà. Lo vedremo nei prossimi anni”.