La fenice spicca il volo: quando i tattoo 3D sembrano veri

Un tatuaggio tridimensionale? Grazie ad un gioco di ombre e alla mano esperta del tatuatore è possibile: il risultato è davvero stupefacente

Pubblicato:

Chi l’ha detto che i tatuaggi sono tutti uguali? Quando si decide di disegnare qualcosa sulla pelle si ha sempre il desiderio di essere originali. In Austria non è più solo un desiderio: finalmente, i tatuaggi possono essere realizzati in tre dimensioni tanto da sembrare reali.

Il risultato è a dir poco stupefacente. Sul web, ad esempio, sta spopolando il video di una ragazza che ha deciso di tatuarsi una fenice sulla schiena. Se non si sapesse che quello che si vede nei fotogrammi è un tatuaggio, si avrebbe l’impressione di avere a che fare con un uccello che sta davvero per spiccare il volo. Come è facile intuire, per realizzare un simile tattoo è necessaria molta esperienza oltre ad una preparazione non indifferente. Per il momento, infatti, non tutti i tatuatori sono in grado di riuscire in una simile impresa ma c’è da scommettere che ben presto si avrà la possibilità di ammirare farfalle e fiori d’inchiostro in tre dimensioni.

Ma quale è la tecnica per realizzare tatuaggi in tre dimensioni? Per prima cosa, è opportuno tenere conto del fatto che oltre alla tecnica deve esserci del talento. Quella realizzata dal tatuatore austriaco, infatti, è una vera e propria opera d’arte che non ha nulla a che vedere con i tatuaggi tradizionali. La cosa più importante sono le ombre. Come per la fenice, se si ha intenzione di realizzare un tatuaggio in 3D è necessario tenere conto del fatto che le ombre devono essere tutte nella medesima direzione. In caso contrario, non si farebbe altro che generare un effetto davvero molto fastidioso. Qualche piccolo trucco, poi, è d’obbligo: se si ha intenzione di tatuare un animale, per renderlo ancora più reale sarebbe opportuno realizzarlo a colori. E per quanto riguarda le scritte? Le frasi e le parole sono meno indicate per il 3D ma se realizzate con una grafia corsiva e rotondeggiante possono comunque essere impreziosite da alcune ombre tanto da sembrare, appunto, in tre dimensioni.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti