Chi è Ferdinando Vega concorrente di The Voice 2018

Ferdinando Vega è un concorrente di The Voice of Italy 2018. Trent'anni originario di Cosenza, entra nel team di J Ax

Ferdinando Vega è un concorrente di The Voice of Italy 2018. Trenta anni originario di Cosenza, ma vive a Roma,  all’anagrafe  è Ferdinando Biondi. Il giovane si è esibito sul palco di The Voice con una toccante esecuzione di Strange World di Kè. Chitarra sotto braccio, una voce intensa e un’interpretazione di grande livello che ha convinto sia Cristina Scabbia che J Ax. È stato proprio quest’ultimo ad affermare: “La voce che cos’è? È aria che fa vibrare le corde vocali, a me interessa la tua voce interiore e credo di averlo sentita. Non sei stato sempre preciso, però mi hai colpito”. Anche Cristina Scabbia ha detto la sua: ”Sei molto bravo, mi è piaciuta la tua sicurezza, Tu non hai bisogno di me ma io di te sì. Faresti la differenza nel mio team”: Ferdinando Vega ha anche raccontato di essere autore di alcuni suoi pezzi.

Lui li ha ringraziati per essersi girati, “devo dire grazie a uno di voi sta sera – ha aggiunto – perché la sua persona è stata sempre presente nella mia vita e quindi sarebbe un onore scegliere lo zio”: Ferdinando Vega entra nel team di J Ax.

Anche per Ferdinando clip introduttiva dove si è potuto raccontare al pubblico del talent musicale in onda su Rai Due: “La musica mi ha sempre accompagnato in tutte le fasi della mia vita – ha detto –   ho cominciato a scrivere, a fare concorsi e provini, ma non li vedevo concretizzarsi: mi sono sfiduciato”. A quel punto della sua vita voleva capire cosa pensava la gente e allora è andato a suonare per strada: “ I primi giorni è stato bruttissimo, avevo vergogna  – ha ricordato – per la prima volta nella mia vita avevo vergogna a cantare” Per lui è stata un’esperienza formativa che gli ha insegnato a vedere con occhi diversi il mondo.

Lo si trova sui social. Su Facebook ha una pagina ufficiale che conta oltre 7mila mi piace e su Instagram un profilo con oltre mille follower.

Ferdinando Vega entra come concorrente a The Voice of Italy nel team di J Ax nel corso della quarta e ultima puntata delle Blind Audition. Lo step successivo sarà quello dei Knock Out. Questa edizione del talent musicale, nato da un formato olandese, vede nel ruolo di coach Cristina Scabbia, Francesco Renga, Al Bano e J Ax. Conduce Costantino della Gherardesca.

Ferdinando Vega concorrente The Voice 2018

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti