Festa della mamma: cosa non farle mancare in un giorno speciale

Il 14 maggio è la Festa della mamma. Ecco cosa non può mancare per festeggiarla in un giorno così importante

La Festa della mamma è un’occasione per dedicare una giornata speciale a una figura fondamentale della nostra vita. Una mamma è colei che ci ha portato in grembo per nove mesi e che, nel giorno più faticoso e doloroso della sua vita, ha ricevuto il dono più bello che esista al mondo: noi. Dare alla luce un figlio è già qualcosa di ultraterreno, ma una madre è qualcosa di ancora più grande. È anche colei che ci ha aspettato per tanto tempo, a volte ben più di nove mesi, e che ci ha amato come fossimo sangue del suo sangue, dandoci una casa, una famiglia e una nuova vita. Quando abbiamo un problema, è sempre il primo nome su WhatsApp a cui scrivere, magari sorridendo con affetto quando ci arrivano messaggi vuoti o con migliaia di emoticon che nemmeno Mark Zuckerberg pensava di aver ideato.

Cosa possiamo fare, noi, per non farle mancare nulla almeno per un giorno all’anno? Per una mamma, ovviamente, non c’è un regalo più grande di un figlio o gioiello che possa splendere più dei suoi occhi mentre ci guarda crescere e diventare gli uomini e le donne che siamo o che, un giorno, saremo. Qualcosa di importante, però, possiamo farla: donarle del tempo. Tempo per andare in profumeria e scegliere insieme la sua essenza preferita, oppure per portarla in una Spa a rilassarsi con tutta la famiglia. Le piace leggere? Regalale il libro che ancora non è riuscita a comprare, o un giorno intero in cui non deve occuparsi della casa per potersi dedicare alla sua passione preferita. Vi dividono grandi distanze? Cancellate ogni impegno e prendetevi tutti i minuti che servono per una lunga chiacchierata al telefono.

Se ama i fiori, poi, puoi fare un gesto molto importante, unendo la bellezza delle azalee a una donazione all’Airc per la ricerca contro i tumori femminili. Così, non solo avrai dedicato del tempo alla prima donna che i tuoi occhi, le tue mani, perfino il tuo naso hanno imparato a conoscere, la tua mamma, ma darai la possibilità a milioni di donne di essere curate e avere ancora tanti, tantissimi anni, per stare insieme ai loro figli. Ecco cosa non puoi farle mancare per la sua festa: tempo. E, ovviamente, l’amore che solo un figlio può dare.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti