Ficarra e Picone: arriva 'Incastrati', la serie su Netflix

Le riprese iniziano il 26 aprile e la serie dovrebbe arrivare sulla piattaforma l'anno prossimo: cosa sappiamo di 'Incastrati'.

25 Aprile 2021

Avevano annunciato nei mesi scorsi l’addio alla conduzione di Striscia la Notizia, e ora per Ficarra e Picone arriva un nuovo progetto. Il duo comico siciliano approda infatti su Netflix con una nuova fiction, ideata, scritta e diretta proprio da Ficarra e Picone. I due saranno anche i protagonisti dello show, che avrà il titolo di Incastrati. Non si sa molto in realtà – al momento – se non che le riprese si svolgeranno a Palermo dal 6 all’11 maggio, come riportato da Il Giornale di Sicilia.

A produrre Incastrati sarà la Tramp Limited Srl, che è dietro anche ad altri progetti passati di Ficarra e Picone, tra cui Il Primo Natale del 2019. Come scrive Davidemaggio, la serie sarà composta da sei episodi e racconterà la storia di due amici alle prese con un omicidio eccellente. Ovviamente il tutto con ironia e con lo stile della commedia degli equivoci. Oltre a Salvo Ficarra e Valentino Picone, nel cast ci saranno anche Marianna di Martino (Agata Scalia), Anna Favella (Ester), Tony Sperandeo (Tonino Macaluso), Maurizio Marchetti (Portiere Martorana), Mary Cipolla (Signora Antonietta), Domenico Centamore (Don Lorenzo Primo Sale) e Sergio Friscia (Sergione). Di altro si sa solo che le riprese al chiuso sono iniziate il 26 aprile e che la direzione della fotografia è affidata a Daniele Ciprì. La nuova serie dovrebbe poi arrivare su Netflix il prossimo anno e distribuita in 190 paesi.

Per Ficarra e Picone si tratta di un vero e proprio debutto sulle piattaforme streaming e quindi sicuramente un bel cambiamento sia rispetto ai lungometraggi che rispetto all’esperienza televisiva dietro il bancone del tg satirico di Antonio Ricci. Pochi dubbi sul fatto però che sul progetto – la serie Incastrati – ci sia, ora che la notizia è trapelata, molta attesa da parte del pubblico. Aspettiamo nuove indiscrezioni!

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti