La figlia di Noel Gallagher ricrea un celebre look del padre

Anais Gallagher, primogenita di Noel, ha ricreato un iconico look del padre, immortalato in uno scatto poi postato sui social

Anais Gallagher, figlia dell’ex Oasis Noel, ha dediso di rendere un singolare omaggio a suo padre: la ragazza ha ricreato uno dei suoi look più iconici, e la somiglianza tra i due è impressionante.

Anais si è ispirata all’outift che il padre sfoggiò nel concerto al Maine Road del 1996: pantaloni e felpa beige, inconfondibile caschetto e occhiali tondi, la ragazza è la copia perfetta del papà. Con lei nello scatto c’è anche Josh Drewhurst dei Blossoms, chiamato ad interpretare Gery Halliwell ai tempi delle Spice Girls: « Qualcuno ha detto Brit Pop?» recita la didascalia dell’immagine, che fa chiaramente riferimento all’epoca d’oro del pop inglese.

«P.S: so che mio padre indossava delle scarpe nere» ha spiegato la ragazza in merito al suo outfit, che ha completato sfoggiando un ukulele con la Union Jack, disegno che Noel mostrava sulla sua ormai mitica chitarra. L’immagine ha raccolto immediatamente il plauso di molti nostalgici degli Oasis, che dopo lo scioglimento del gruppo continuano a sperare in un riavvicinamento tra i fratelli Gallagher.

Il concerto al Maine Road, lo stadio di Manchester, del 1996 fu una delle tappe più emozionanti del tour di “(What’s the story) Morning Glory”: il disco, il secondo della carriera degli Oasis, è universalmente riconosciuto come il manifesto del britpop. Dell’album facevano parte hit senza tempo come “Wonderwall”,Don’t look back in anger” e “Champagne Supernova”, entrate di diritto nella storia della musica. Da allora, gli Oasis hanno pubblicato altri 5 album, fino allo scioglimento definitivo del 2009. Oggi Noel è impegnato con la sua band, gli High Flyin Birds, mentre Liam si gode il successo del suo primo lavoro solista, “As you were”.

I due non sembrano intenzionati a tornare insieme per un nuovo progetto, ma nessuno può dimenticare gli anni d’oro degli Oasis, gli stessi a cui ha reso omaggio Anais. La ragazza all’epoca non era ancora nata: la primogenita di Noel Gallagher ha infatti appena 18 anni, ma ha già all’attivo una carriera come modella ben avviata. Nonostante non sembri intenzionata a seguire le orme del padre, non ha potuto fare a meno di rendergli un piccolo tributo, tra il serio e il faceto, con il simpatico scatto da lei pubblicato.

 

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti