Aprile al cinema: tutte le uscite del mese

Avengers, Sorrentino, Terence Hill, Rocco Papaleo, Penelope Cruz, ma non solo. Ecco i migliori film in uscita ad aprile nei cinema italiani.

Dal ritorno degli Avengers all’ultima realizzazione del regista Paolo Sorrentino che sta facendo discutere sul web e non solo. La primavera porta nei cinema italiani interessantissime nuove uscite al cinema. Vediamo quali sono i titoli più attesi di aprile.

Dovremo aspettare fine mese, esattamente il 27 aprile, per rivedere in “Avengers: Infinite War” gli eroi della Marvel contro il temibile Thanos, un villain intergalattico che vuole conquistare l’universo grazie al potere delle gemme dell’infinito. Il 19 aprile possiamo invece ammirare la coppia Javier Bardem e Penelope Cruz nel film biografico “Escobar – Il fascino del male” che racconta l’ascesa del criminale colombiano e del suo rapporto con la giornalista che è stata la sua amante e che poi ha aiutato la polizia a farlo catturare.

Per gli amanti del cinema d’autore, il 12 aprile esce “Il prigioniero coreano”, un film di Kim Ki-duk di genere politico-ideologico, che piacerà ai più impegnati. Per restare sempre sul filone storico-politico, è in uscita anche “Il giovane Karl Marx”, di Raoul Peck, una biografia romanzata sull’incontro tra Marx ed Engels, al cinema dal 5 aprile. Molto atteso è anche “The Silent Man” che racconta la vita di Mark Felt, l’ex direttore del FBI più conosciuto come Gola Profonda che negli anni ’70 ha sacrificato tutto ciò che aveva per rivelare le informazioni che hanno portato al Watergate.

Il 24 aprile sarà in tutte le sale Loro, ultima fatica del regista premio Oscar Paolo Sorrentino. Il film su Silvio Berlusconi e interpretato da Toni Servillo è tra i più attesi della stagione. Il cinema italiano è ancora protagonista dal 12 aprile con la pellicola “Il cratere” che racconta la storia di una giovane cantante di talento che viene vista dal padre ambulante come la chiave per uscire da una situazione di crisi e degrado. Ad interpretare la ragazza è Sharon Caroccia, concorrente del talent show Sanremo Young, che calca il set proprio con il padre Rosario.

Chi ama rilassarsi con temi più leggeri può scegliere tra “Lovers” di Matteo Vicino, con Primo Reggiani e Ivano Marescotti, un film che racconta le diverse sfaccettature dell’amore, in uscita il 5 aprile, o “Io sono tempesta”, per la regia di Daniele Luchetti, con Marco Giallini e Elio Germano, in una commedia tutta da ridere, al cinema a partire dal 12 aprile.

Un’altra commedia divertente, sempre italiana, è “Bob & Marys. Criminali a domicilio”, interpretata da Rocco Papaleo e Laura Morante, per la regia di Francesco Prisco, in uscita giovedì 5 aprile. Sempre il 5 è in arrivo nelle sale “Quanto basta”, una commedia che parla di neurodiversità in maniera molto leggera e delicata, interpretata da Vinicio Marchioni, Valeria Solarino e Luigi Fedele. Le commedie italiane vanno sempre molto bene al cinema e da tenere d’occhio è anche “Tu mi nascondi qualcosa”, in uscita il 25 aprile, con Giuseppe Battiston, Rocio Munoz Morales, Sarah Felberbaum e Rocco Papaleo.

Il 19 aprile toccherà a “Il Tuttofare” con Sergio Castellitto ed Elena Sofia Ricci, esordio alla regia di Stefano Attanasio che era stato lo sceneggiatore di “Smetto quando voglio”. Sempre il 19 aprile è la data del ritorno al cinema di Terence Hill con “Il mio nome è Thomas“, un viaggio on the road durante il quale l’attore sveste i panni di Don Matteo per riprendere uno stile vicino a quello degli spaghetti western con Bud Spencer. Il film è infatti dedicato al compagno di “Lo chiamavano Trinità” e di mille altre avventure.

The Happy Prince” è una commedia divertente diretta e interpretata da Rupert Everett, nei panni di Oscar Wilde, con Colin Firth e Emily Watson, al cinema dal 12 aprile. Colin Firth è il protagonista anche di un altro film, in uscita il 5 aprile, “Il mistero di Donald C.”, con Rachel Weisz. Il 19 aprile sarà nelle sale “The Molly’s Game“, la storia vera della studentessa ed ex sciatrice olimpica che nel 2004 ad Hollywood è riuscita a costruire un impero del gioco clandestino.

Gli amanti dei thriller, invece, possono scegliere tra “I segreti di Wind river”, in uscita il 5 e il thriller psicologico diretto da François Ozon “Doppio amore”, con Jacqueline Bisset, al cinema dal 12 aprile. “Nella tana dei lupi” con Gerald Butler, nelle sale dal 5 aprile e “Rampage – Furia Animale”, in uscita il 12,  sono perfetti per chi preferisce i film d’azione.

Gli amanti del cinema dai forti sentimenti non possono che scegliere “La casa sul mare”, pellicola francese drammatica nelle sale dal 12 aprile. Sempre in Francia e più precisamente a Parigi è ambientato “L’amore secondo Isabelle“, una storia sulla ricerca del vero amore che vede nel cast Gerard Depardieu che sarà al cinema dal 19 aprile.

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti